Vai al contenuto
supeti96

Cisti renali

Recommended Posts

Ciao a tutti! purtroppo dal nostro fronte vengono altre cattive notizie. a una delle mie cavie sono state diagnosticate delle cisti nel rene destro. la veterinaria mi ha detto che non c'è una terapia e che bisogna solo sperare che la situazione non peggiori comunque la cavietta a parte un eccessiva sete non ha altri problemi mi ha consigliato una dieta povera di proteine. volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza in questo campo e se poteva darmi qualche consiglio per la mia piccolina grazie un bacione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per la piccina!

Le cisti renali di per sè non sarebbero pericolose, ma possono diventarlo se diventano più grosse comprimendo il rene e gli organi circostanti e impedendo la loro normale funzione. Se diventassero troppo grosse si può intervenire chirurgicamente, ma speriamo che nel tuo caso non ingrossino o ingrossino poco.

Hai già i consigli della veterinaria, io posso solo aggiungere di cercare di farla bere o dare anche verdura in foglia, più acquosa, in modo che il rene funzioni comunque al meglio.

Ti faccio tanti auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per la piccina!

Le cisti renali di per sè non sarebbero pericolose, ma possono diventarlo se diventano più grosse comprimendo il rene e gli organi circostanti e impedendo la loro normale funzione. Se diventassero troppo grosse si può intervenire chirurgicamente, ma speriamo che nel tuo caso non ingrossino o ingrossino poco.

Hai già i consigli della veterinaria, io posso solo aggiungere di cercare di farla bere o dare anche verdura in foglia, più acquosa, in modo che il rene funzioni comunque al meglio.

Ti faccio tanti auguri!

Grazie mille Paolo! Mi dispiace tanti perché non c'è davvero un attimo di tregua:(:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animaletti piuttosto delicati e per chi ne ha più d'una la possibilità di incorrere in problemi diventa esponenziale. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animaletti piuttosto delicati e per chi ne ha più d'una la possibilità di incorrere in problemi diventa esponenziale. :)/>

Purtroppo è vero. Tieni però conto che molte patologie sono quasi asintomatiche e probabilmente restano tali per anni. Ce ne accorgiamo a volte per aver fatto degli esami più approfonditi (in questo caso immagino che la tua vet abbia fatto un'ecografia), ma tanti non sono così scrupolosi. Ciò che voglio dire è che, indagando a fondo, molte cavie possono avere problemi che non sospettavamo, ma è anche possibile che possano conviverci a lungo senza che si verifichino peggioramenti: segui i consigli che ti sono stati dati e cerca di non preoccuparti eccessivamente, la tua cavietta probabilmente continuerà a stare bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...