Vai al contenuto
Francesco02

Ibridi cavie-conigli

Recommended Posts

Ho sentito parlare di alcuni animali nati dall'accoppiamento di cavie e conigli. Personalmente sono un po' scettico a riguardo, ma vorrei sapere se una cosa del genere é possibile

P.S.

Io non farei mai una cosa del genere alla mia Sissi o al mio Paul. In oltre i conigli hanno un virus che per loro è innocuo ma fatale per le cavie

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una bufala: cavie e conigli sono geneticamente diversi e non possono accoppiarsi.

Circolava in passato una simpatica foto di un coniglietto nato senza orecchie: credo che in quell'occasione si fosse parlato di un incrocio tra cavia e coniglio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Starò invecchiando ma avevo letto "libri" cavie e conigli e stavo scrivendo...poi ho letto le risposte degli altri utenti...e :idiot: non capivo :rotfl:

comunque no ovviamente non possono accoppiarsi e non sono ovviamente fecondi tra loro!

Se vedi qualc'uno dei due che prova a montare l'altro molto probabilmente è per stabilire gerarchie ma non ha niente di "sessuale"

Peppe-

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti esistono alcune possibilità di ibridi tra specie diverse, ad esempio cavallo- asino, leone- tigre, cavallo - zebra con prole dai caratteri intermedi che può essere a sua volta fertile o, più spesso, sterile. Gli accoppiamenti naturali in questi casi non credo siano possibili, occorre la forzatura dell'uomo o la fecondazione artificiale. Esistono dei limiti invalicabili dati dal numero dei cromosomi- in pratica dalla reale differenza genetica- tra le varie specie. Sicuramente dei tentativi ci saranno stati di fare una fecondazione tra cavie e conigli, sono animali domestici da tantissimo tempo e l'uomo avrà certo fatto i suoi esperimenti. Ma fino ad ora un ibrido del genere mi risulta non sia mai nato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...