Vai al contenuto
lycenhol

Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città...

Recommended Posts

Intendevo dire che non potevano esserci dubbi sul fatto che nomi così appropriati provenissero da una mente così geniale... :azn:/>/>

Che bello quando Paolo mi prende per il guru -_-/> ... il guru dei nomi intendo :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Terza guerra mondiale in casa ieri!!!

Premessa: avendo canarini, diamanti mandarini, porcelline ed il Charlo, che viene puntualmente bullizzato dai gatti del vicinato, siamo costretti a vivere segregati in casa con le reti davanti alle porte, per evitare sgradite visite feline.

Ieri mio padre è uscito al piano terra e non si sa come, il gatto è riuscito ad aprire la porta finestra ed entrare.

Il fattaccio è stato scoperto perché ad un certo punto si è sentito un urlo disumano di Sandy dal secondo piano.

Al che mio padre, che è molto sovrappeso, ha capito che c'era qualcosa che non andava ed è corso su dalle scale, insieme al Charlo che, quando la sua ragassa chiama, accorre come Gabry Furetto.

Si sono beccati il gatto che scendeva.

Intanto mia madre è stata destata dagli urli, dal suo pisolino pomeridiano. Accorsa in camera mia ha trovato Pollon che teneva Sandy dentro la casina piccola, stando davanti alla porta per difenderla.

Da li rincorse per cacciare l'invasore, con lui che saltava sui divani ed il Charlo tipo Spider-dog dietro.

Alla fine comunque tutto risolto e tutti stanno bene, tranne il felino.

PS: lo stufato alla vicentina di ieri sera era molto buono :P

Bollettino settimanale del peso:

Sandy continua la sua progressione, 541->561(+20), mentre Pollon ha avuto una flessione, 858->850(-8) : sarà stata la lotta con Mimmo il gattolo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gattirolleyes.gif La mia per il momento non ha ancora tentato assalti stile catwoman...un po perché non riesce ad arrivare alla gabbia un po perché mi sa che ancora non ha capito che cosa sonogrin.gifgrin.gifazn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Disastro disastroso: l'altro ieri mia madre ha notato che le teppistelle stavano rosicchiando una canalina dove passano fili elettrici.

Di per se non sarebbe un problema, dato che dubito riescano a forarla, ma, dopo un controllo, ho scoperto che sono spariti due pezzi di nastro isolante di gomma, uno di 1cm x 1cm, l'altro di 4cm x 1cm.

Che posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto devi evitare che i due roditori possano arrivarci nuovamente; poi controlla bene se mangiano, se producono dall'altra parte e se diventano meno attive rispetto al solito. Se vedi uno o più di questi segni devi andare dal veterinario perchè potrebbe esserci un'occlusione. Intanto fai qualche massaggino circolare al pancino, delicatamente, a titolo preventivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto devi evitare che i due roditori possano arrivarci nuovamente; poi controlla bene se mangiano, se producono dall'altra parte e se diventano meno attive rispetto al solito. Se vedi uno o più di questi segni devi andare dal veterinario perchè potrebbe esserci un'occlusione. Intanto fai qualche massaggino circolare al pancino, delicatamente, a titolo preventivo.

Ormai nastro isolante da mangiare non ce n'è più e sicuramente non ne metto altro.

Ora ho l'angoscia che non producano più, o che producano cacche plastificate.

In ogni caso l'ingorda dovrebbe essere Pollon -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai dell'olio di vaselina in casa? Se non ce l'hai vai in farmacia e procuratelo. 1 mL per bocca facilità il transito; naturalmente da usare solo se risulta che sono bloccate (lo rendi più appetibile con qualche goccia di succo o spremuta).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tienile monitorate e guarda se mangiano e producono normalmente...a volte ci vuole un po' di tempo perché i "nodi vengano al pettine" ma è anche probabile che piccolissimi pezzettini transitino in modo normale e non producano né blocchi né ostruzioni.

L'olio di vasellina può aiutare senz'altro il transito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il momento la produzione è abnormemente abbondante.

Gli faccio dare un po' di erba fresca che depura e fa fare tanta plon plon.

E se la situazione degenera vado del purghino vostro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non si sono ancora bloccate è possibile che si possa parlare di scampato pericolo; comunque tu osservale con particolare attenzione ancora per qualche giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte penso che i porcelli abbiano uno stomaco più duro di quel che si possa pensare... Sono giorni che sono in ansia: il 3 luglio mattina ho scoperto che era sparita improvvisamente la scritta Gigetto in lettere di plastica adesiva dalla gabbia del criceto...solo un pezzettino colorato e rosicchiato rimasto per terra. Opera senza ombra di dubbio di uno dei porcelli. Quella scritta era lì da mesi e nessuno l'aveva degnata di attenzione....mannaggia! Sono passati undici giorni, nessuno ha smesso di mangiare o rallentato l' abbondante "produzione", spero di potermi mettere l'animo in pace, ma quasi non riesco a credere che uno di loro abbia potuto digerirsi una simile porcheria. Di sicuro i miei capelli bianchi sono aumentati :unsure:

Coraggio, probabilmente anche per le tue cicciottine il pericolo è scampato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni caso sto pensando di portare Pollon di nuovo dal veterinario, per due problemi:

  1. il rumore che fa ogni tanto, non so se col respiro o col naso, soprattutto quando mangia robba dura, per cui però l'aveva già vista. In certi casi, quando lo fa forte, da pure 1 o 2 colpi di tosse, come se si stesse strozzando e poi un po' gli passa. Solo che essendo intermittente, non è detto che ce l'abbia per l'eventuale momento della visita, l'ultima volta da Gnali non lo faceva ed i polmoncini secondo lui erano ok
  2. Ha un occhietto che ogni tanto lacrima e tiene socchiuso, ma anche questo è un problema intermittente e rischio che non lo veda

Inoltre c'è un altra questione: se porto Pollon dal doc, dopo 10 minuti Sandy si metterà a gridare perché non trova la sua mama. Gli metto il Charlo nel box travestito da aguti?

Boh, che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei portarla nel trasportino, che la gabbia è scomoda, e in due non vorrei la mamma mordesse la piccola per lo stress.

E poi, d'estate, si rischia prendano una scaldata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato il veterinario e gli ho spiegato tutto per filo e per segno.

Mi ha detto che secondo lui dipende dalla polverosità del fieno, dato che lo fa a momenti e soprattutto quando mangia fieno e pellet.

Anche il fatto che quando gli rimane il disturbo a lungo, poi tossisca 1 o 2 volte, va in questo senso.

Dice che probabilmente è sensibile a qualche erba nel fieno, anche se non a livello di allergia.

Si ricorda della visita e del fatto che i polmoni fossero silenziosi e puliti.

Inoltre, dato che mangia avidamente e produce cacchette in quantità industriale, per il momento devo solo tenerla osservata, cosa che sa che faccio comunque.

Anche l'occhietto è legato al disturbo di avere qualcosa nel naso: pensate a quando vi viene da starnutire, che si irritano anche gli occhi.

Secondo voi, potrebbe avere senso provare a comprare del fieno diverso, qualcosa tipo Bunny?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io compro sempre fieni diversi che propongo a rotazione e in ogni caso metto un fieno al mattino e un altro tipo la sera. Questo mi serve ad evitare che si abituino troppo e creino problemi se il negozio è sfornito; i diversi tipi di fieno hanno anche diversi valori nutrizionali e taluni sono troppo ricchi in calcio; qualche confezione è più sbriciolata di altri e questo può portare disturbi al nasino e agli occhietti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pollon, Pollon combina guai... mai canzone fu più profetica!

Quando le lasciamo libere in cucina, di solito prediligono una zona sotto l'armadietto delle scope, realizzato da me e mio padre anni or sono, o sotto un portaverdura.

Settimana scorsa becchiamo Pollon, e la piccola per imitazione, in piedi sporta verso il primo cassetto. Le fessure nel contenitore di plastica normalmente sono tappate da cartone, dato che un mio porcellino del passato, Chicco, faceva le strisce alle patate attraverso le fessure della plastica.

Vediamo che Pollon e li che insiste e, indagndo, scopriamo che mio padre ha spostato il cartoncino mettendo via le patate, così lei la stava mangiando.

Poco male, mettiamo a posto il cartone, ma lei insiste ad alzarsi in piedi.

Allora invertiamo i cassetti, mettendo in fondo quello coi pomodori, che non gli piacciono: si affaccia lo stesso.

Allora mettiamo un coperchio con un cartone delle pasterelle. Morale: non troviamo più Pollon, era saltata nel cassetto e stava a dormire in parte ai pomodori -_-

Quando le liberiamo ora dobbiamo togliere l'ultimo cassetto!

PS Pesata: Pollon 850->868, Sandy 561->576

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...