Vai al contenuto
Enrica

CERCO CASA PER LE MIE CAVIE

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Enrica e sono ci Cesena, all'incirca un anno fa io e mia sorella abbiamo salvato da condizioni pessime due cavie adulte e poco dopo abbiamo preso con noi anche un cucciolo, sono tre maschi, li abbiamo castrati, sverminati, e fatto il ciclo antiparassitario.

Li abbiamo cresciuti con immenso amore e ce ne siamo prese sempre cura al meglio, purtroppo il piccolo di nome Ranma ha bisticciato con uno dei grandi Ryuk e non vanno più d'accordo, purtroppo é successo quando al piccolo sono scesi i testicoli e da quel giorno non sono più andati d'accordo anche dopo averlo castrato.

I due adulti kira a pelo lungo e Ryuk a pelo corto sono cresciuti insieme e sono inseparabili.

Sono un po' schivi purtroppo per colpa di come sono stati cresciuti precedentemente, ma si avvicinano per il cibo e si fanno anche coccolare con un po di pazienza, sono dolcissimi e a tratti buffi.

Il piccolo Ranma a pelo corto é vivacissimo e gli piace esplorare e andare in giro va persino d'accordo con cani e gatti.

Abbiamo un disperato bisogno di trovargli un posto con le adeguate cure in cui stare.

Purtroppo per problemi economici non riusciamo più a occuparci di loro e ci piange il cuore a doverli dare via.

Non abbiamo ancora trovato nessuno che se nr voglia prendere cura.

Spero davvero che possiate aiutarci.

Sono come dei figli per noi e desideriamo che stiano bene.

Saluti

Enrica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che riusciate a trovare qualcuno che si occupi amorevolmente di loro!

Eventualmente puoi anche fare un tentativo con le Associazioni di volontariato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Enrica, io sono vicina a te, sto tra Cesena e Cesenatico.

Non so se conosci o ti appoggi al veterinario Marco Valdinoci, io la mia ultima cavietta l'ho adottata tramite lui che a sua volta raccoglie trovatelli "sciacquonati" (citazione dal fil "Pets, vita da animali"!!) un po' di tutti i tipi!

Conosce anche dei "volontari" su Forlì...prova a sentire.

Quindi sarebbero 3 maschi, tutti e 3 sterilizzati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Enrica, io sono vicina a te, sto tra Cesena e Cesenatico.

Non so se conosci o ti appoggi al veterinario Marco Valdinoci, io la mia ultima cavietta l'ho adottata tramite lui che a sua volta raccoglie trovatelli "sciacquonati" (citazione dal fil "Pets, vita da animali"!!) un po' di tutti i tipi!

Conosce anche dei "volontari" su Forlì...prova a sentire.

Quindi sarebbero 3 maschi, tutti e 3 sterilizzati?

Sisi sono sterilizzati tutti e tre e il mio veterinario é proprio Marco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi sono sterilizzati tutti e tre e il mio veterinario é proprio Marco.

Allora quando 10 gg fa sono andata con la Piera per un controllo, era dei tuoi che mi parlava!! Tant'è che voleva appioppare 2 fidanzati alla mia Piera!:rotfl:/>

Riesci ad inserire le foto dei caviotti? Ranma quanto tempo ha?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono capace🙏però se mi lasci la tua e mail ti scatto delle foto e te le allego lo direttamente.

Ranma lo abbiamo preso a gennaio ed era nato da meno di un mesetto quindi ora avrà 6 mesi e pesa 440 grammi é stupendo, gli altri hanno gia più di un anno e pesano intorno al chilo e due e il chilo e cento 😁 sono delle cavie big 😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Enrica mi ha girato alcune foto dei caviotti in cerca di casa: il piccolo Ramna si vede lontano chilometri che è un teppista nato!:rotfl:/>

Il pelosone Kira e l'inseparabile amico Ryuk sono davvero in armonia tra loro.

Guardateli!

https://www.dropbox.com/s/lrtdyeziju5nzb9/Ranma.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/5f3v9ef8atmtw7x/Ryuk%20e%20Kira.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si sono bellissimi 😍

e sono un pezzo di cuore.

Ps.per farvi capire quanto é monello Ranma, stamattina non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, quando sono andata nel cesto dei panni per fare la lavatrice l'ho trovato li appollaiato sotto tutti i vestiti 🙏😅😂 e aveva anche fatto i bisognini 🙏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si sono bellissimi 😍

e sono un pezzo di cuore.

Ps.per farvi capire quanto é monello Ranma, stamattina non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, quando sono andata nel cesto dei panni per fare la lavatrice l'ho trovato li appollaiato sotto tutti i vestiti 🙏😅😂 e aveva anche fatto i bisognini 🙏

Ma noo!! Ranma!! Volevi finire in lavatrice?!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente! Oggi abbiamo parlato e a breve co incontreremo per potergli affidare i miei cuccioli.

É una persona meravigliosa con un grande cuore.❤

Ps.sai perché lo abbiamo chiamato ranma? 😅😂😂

Praticamente quando ce l hanno dato avevano detto che era femmina,e le avevamo gia dato un bel nome, andiamo da marco il nostro veterinario che trattenendo la risata ci dice che é maschio😂

Ed ecco perché ci siamo collegate all anime Ranma😂😂😂

Poi gli altri li abbiamo chiamati kira e ryuk perché io e mia sorella siamo amanti degli anime😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

E comunque vi ringrazio di cuore per tutto l'aiuto e il sostegno.

Ora che so che le cavie mie e di mia sorella andranno a vivere in bellissimo posto con una persona che si prenderà cura di loro con tanto amore mi sento sollevata e anche se ovviamente mi rattrista doverle lasciare so che staranno bene e questa é la cosa più importante perché sono animali meravigliosi e pieni di amore che non tutti capiscono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...