Vai al contenuto

Recommended Posts

Ieri mattina ho trovato Stellina in posizione piuttosto appallottolata in un angolo, però è anche vero che lei sta spesso in angolo in posizione non proprio distesa. Ma quando ho visto che non si buttava come al solito sul fieno nuovo, che non si entusiasmava all'arrivo della verdura e che ha a malapena sniffato il poco pellettato offerto mi sono seriamente preoccupato. Purtroppo dovevo assolutamente andare al lavoro e ho passato una giornata con molta tensione. Per fortuna, tornato a casa, l'ho trovata a mangiare il fieno e ha poi ripreso le sue solite abitudini; ad ogni buon conto ieri sera me la sono tenuta con me sul divano un'oretta a rilassarsi reciprocamente.

Stasera mi cade l'occhio sul telino assorbente che metto sotto al tunnel in vimini: aveva i bordi sbocconcellati! Ecco svelato il mistero: la topastra l'altra sera aveva rosicchiato il telino e si era procurata una stasi; è andata bene che si è risolta autonomamente! Naturalmente ho tolto il telino e ora lo userò solo quando la prendo con me, da usare sotto l'asciugamano.

Questo per dire che ci possono essere tanti motivi per una stasi gastrointestinale, alcuni dei quali possono dipendere anche dalla nostra attenzione (o disattenzione) :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma tu pensa Stella cosa combina! Le cavie a volte possono essere imprevedibili; credo non fosse la prima volta che Stella avesse quel telino, eppure stavolta, per motivi a noi ignoti ha deciso di assaggiarlo! Così come fece il mio Gianni coi laccetti dell'amaca! Nulla per 4 mesi e un giorno se li è mangiati procurandosi un blocco intestinale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma cucciola!! Menomale che ora sta bene:) io adesso sono stata un'oretta con Sammy sul letto con me e non vi dico quante attenzioni volevasmitten.gif ha poi preso la medicina di buona voglia fortunatamente e adesso che l'ho rimesso nell a sua casetta ha iniziato a mangiare il cetriolo fresco e il pellet che gli ho sbriciolato insieme:) in più sta iniziando ad andare di corpo molto più di prima...domani sono fuori dalla mattina presto fino a tardo pomeriggio per un tirocinio e so già che starò tantissimo in pensiero!

Ma sono anche positiva, conosco Sam e la sua testardaggine e so che si rimetterà presto:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Sono appena tornata a casa e ho letto i vostri bei commenti:) grazie a tutti:)

Comunque vi comunico ufficialmente che Sammy stamattina mi da regalato una gioia ahahha ha finalmente ricominciato a mangiare la sua amata insalatasmitten.gif me l'ha strappata di mano come suo solito ahahha...Lo vedo anche molto meglio, sta iniziando ad andare di più di corpo rispetto agli ultimi due giorni, ha ricominciato ad essere curioso...Gli ho anche comprato una nuova casetta che già adoro menomale (avevo paura non si abituasse, ma i suo salti sul tetto dicono tutt'altro).

Sono davvero più sollevata e tranquilla, probabilmente anche questo caldo improvviso (io sono a Torino e fidatevi che in questi tre giorni avrà fatto almeno 30 gradi!) non lo hanno aiutato per nulla:) Ma il mio Sam è forte e si riprende subito:)

Grazie mille del supporto:) è davvero bello finalmente avere qualcuno con cui confrontarsi e avere consigli:)

post-17045-0-76473700-1495301848_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! volevo riaggiornarvi sulla situazione di Sam...

Allorala terapia sembrava andare ma poi da tutto ieri e stamattina era di nuovo mogio e non mangiava niente oltre al fieno...oggi sono andata comprargli pellet nuovo e lo ha spizzicato un pò...ero di nuovo preoccupatissima e decisa quindi a riportarlo dalla vet, cosa che però nonnho fatto! Questo perchè il piccolino dieci minuti prima di partire ha deciso di riprendersi, mangiare qualche verdurina (non in grandi quantità snche perchè non voglio ingozzarlo) e tantoooo fieno!!! in più non ha che scorrazzare per la camera e bere come un matto...decido quindi di non portarlo ma di chiamare per un consulto...ecco non vi dico che figura quando ho chiamato perchè lo sciroppino intestinale io glielo davo una volta al giorno invece che due!!! La vet mi ha spiegato che è riandato in blocco perchè questo sciroppo ha un effetto limitato, ovvero lo si somministra, fa effetto per un pò e poi svanisce e quindi dovevo ridarglielo!!!

mi ha detto di rifare un ciclo di questo sciroppo e giovedi ci risentiremo!!! mamma mia ragazzi non avete idea di quanto mi senta in colpa con Sammy, è proprio vera che sbagliando si impara!!!

vi terrò aggiornati nei prossimi giorni!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che ora Sam si sia ripreso! :love:

Vorrà dire che in futuro farai maggiore attenzione ai farmaci, magari facendoti scrivere la posologia su un foglio di ricettario da aver sempre sott'occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma guarda Paolo il bello è che avevo tutto scritto nella cartella di Sam della clinica che tengo io, però ho letto 1ml anche come una volta al giorno...ma proprio convinta poi ahha

adesso comunque si sta riprendendo e sta anche andando di corpo piano piano!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...