Vai al contenuto
Lady_Arya

Sondaggio lettiera su misura in pile

Recommended Posts

Io credo di no...ma non sono un'esperta...io uso il pellet per stufe per il fondo della gabbia, mentre il soppalco lo ricopro con un semplicissimo pile senza imbottiture.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti! Sono nuova e ho da poco preso 2 cavie.

Io metto nella loro spaziosa gabbia un primo strato composto da semplicissime traversine per cani (ce ne sono alcune aromatizzate alla lavanda,limone ecc...) e un secondo strato composto da un comune telo di pile (mi raccomando che sia 100% pile).

Facendo in questo modo non riscontro alcun problema di odori, unica "pecca" è che almeno una volta al giorno bisogna rimuovere le tic tac con una palettina per mantenere tutto pulito mentre il pile riesco a tenerlo anche per una settimana senza lavarlo.

Io credo che più la gabbia sia grande e meno si avranno problemi sia di odore che di manutensione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti! Sono nuova e ho da poco preso 2 cavie.

Io metto nella loro spaziosa gabbia un primo strato composto da semplicissime traversine per cani (ce ne sono alcune aromatizzate alla lavanda,limone ecc...) e un secondo strato composto da un comune telo di pile (mi raccomando che sia 100% pile).

Facendo in questo modo non riscontro alcun problema di odori, unica "pecca" è che almeno una volta al giorno bisogna rimuovere le tic tac con una palettina per mantenere tutto pulito mentre il pile riesco a tenerlo anche per una settimana senza lavarlo.

Io credo che più la gabbia sia grande e meno si avranno problemi sia di odore che di manutensione!!

Benvenuta!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con la lettiera.

Ma ogni quanto cambi la traversina? Inoltre, considera che la cavia ha un olfatto finissimo; forse quell'aroma che piace a noi potrebbe infastidire loro, meglio prenderle "neutre".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuta a te e alle tue pelosette anche da parte mia.

grazie per aver condiviso la tua esperienza...anche io, come Paolo sono per prodotti il più possibile inodori...oltre a poterle infastidire potrebbe indurle ad assaggiare...

Appena riesci facci conoscere meglio le tue piccole, presentacele magari con qualche foto.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la mia gabbia ne metto 2 e quella che stà sotto la casetta che è dove le cavie di solito fanno "con più gusto" tutti i loro bisogni 🙈(o perlomeno i miei fanno così 🤷🏻‍♀️) la cambio dopo 3/4 giorni mentre l'altra che rimane più asciutta la lascio tranquillamente per una settimana.

Per quanto riguarda le profumazioni io per ora ho solamente provato quelle senza aromi ma giusto qualche giorno fà mi sono imbattuta in delle traversine alla lavanda in super offerta da arcaplanet e le ho volute prendere, appena le userò vi farò sapere.

Spero che l'aroma non sia eccessivamente profumata (ancora non ho aperto la confezione), effettivamente non avevo pensato che potrebbe dargli fastidio 😕...d'altronde anche i cani hanno un super olfatto però è pur vero che loro non passano molto tempo sopra le traversine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...