Vai al contenuto
Lady_Arya

Sondaggio lettiera su misura in pile

Recommended Posts

Ho visto che ci sono varie discussioni ma mi interessebbe chiedere a chi di voi le ha comprate, come si trova , ogni quanti giorni le cambia e come si trova con il lavaggio e la durata bel

Tempo.

Sono lettiere con in superficie il pile e sotto degli strati assorbenti , il tutto cucito insieme .

Ho contatto il sito lacavia(laralacavia@gmail.com)http://www.lacavia.altervista.org/ , per sapere se sono ancora in vendita ma mi piacerebbe avere qualche riscontro prima .

Grazie a tutti e buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le uso da 4/5 anni e mi trovo piuttosto bene, non le avevo comprate da Lara ma da Claudia (un'altra ex utente del forum) ma dovrebbero essere simili.

Pro: anche a distanza di anni sono ancora molto assorbenti, le cambio una volta a settimana e vanno tranquillamente in lavatrice a 30°, faccio un prelavaggio con disinfettante e poi un ciclo completo con detersivo per delicati.

Contro: sono abbastanza pesanti, e in lavatrice le cuciture tendono a lasciarsi andare.

Nota: ho scoperto che non vanno lavate a mano con sapone di marsiglia, si crea una patina idrorepellente che fa effetto "campo da calcio saponato", e per un paio di lavaggi il pile non lascia più passare i liquidi.

Negli ultimi due anni ho iniziato a usare le lettiere GiòPad (http://www.giopet.com/prodotto.php?idart=10) e mi trovo anche meglio, soprattutto perché sono molto più leggere. Le copro con un pile semplice, un po' perché essendo bianche le macchie si vedono subito, ma soprattutto perché gli adorabili topi mangiano tutto ciò che non sia pile, anche se in teoria le GiòPad sono a prova di morso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie appena arrivano le porcelline ci provo! Grazie per il

Sito , ho dato un occhio peccato he le

Misure non coincidano perfettamente con la gabbia ma

Potrei buttarmi ugualmente .io ho

Sempre usato pellet o segatura ma onestamente non ho più il

Posto dove tenerlo e mi spacco la

Schiena ogni volta in più d estate lo trovo con difficoltà

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti

io ho provato con il pile ma probailmente ho sbagliato qualcosa:

sopra pile

in mezzo uno strato di ovattina

sotto pile

devo cambiare ogni due gg

e sembra anche bagnato

lavo a mano con sapone marsiglia....che sia per quello?

devo essere sincera, io ADORO gli animali in genere, ma tutta quell'urina che rimane quando le metto in ammollo mi fa un po...sc....!!!!!!!

attendo vostri consigl

Angelaangel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non uso il pile, ma credo di poterti comunque dire che il punto debole è nello strato sottostante, che non mi sembra abbastanza assorbente. Forse sotto al pile e all'ovattina puoi mettere del pellet di legno o dei vecchi asciugamani

Sentiamo comunque chi è più pratico del sottoscritto con questo tipo di lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare a cambiare detersivo, è un peccato buttare via una lettiera già pronta senza fare qualche tentativo. Se non ti dà fastidio l'idea di lavare il lavatrice la lettiera, lavala lì con acqua fredda, almeno per le prime volte con un ciclo lungo.

Come strato inferiore metti qualcosa di impermeabile come la tela cerata o una tovaglia di plastica, altrimenti la pipì filtra verso il basso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe anche capire se ti sembra che rimanga bagnato solo il pile in superficie o tutti gli strati.

Nel primo caso, probabilmente è il pile che non filtra e un paio di lavaggi dovrebbero risolvere la situazione. Nel secondo caso bisognerà lavorare sullo strato assorbente, aggiungendo pellet come diceva Paolo e aumentando lo strato di ovattina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il pile e' vecchio lavato tante volte

ho guardato in internet per fare la lettiera, e dicevano appunto pile piu ovattina piu pile

Attenzione pero', se metto le traversine (per bimbi) dopo due gg sono da cambiare, sono bagnate, fa tantissima pipi

Non so come facciano quelli a cambiarli una volta a sett.

Io ogni due gg lo devo cambiare

tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate per L'ennesima domanda.

Mi é arrivAta oggi la

Lettiera giopad ma credo di aver sbagliato qualcosa.... L ho messa stamattina sotto il

Pile e già si sente un odore pazzesco!!

Forse ho sbagliato a

Metterla? Sia sopra che sotto é bianca ma da una parte sono più evidenti delle specie di onde disegnate. Io ho messo le

Onde verso L alto.

Qualcuno mi può dire la sua esperienza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cuciture vanno verso l'alto, come hai messo tu, mentre l'etichetta va in basso.

Non ricordo se, come per il pile, vanno fatti un paio di lavaggi prima di usarla, non c'era scritto niente sulla confezione?

Se li tocchi ti sembrano bagnati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi l'ho dovuta lavare dopo nemmeno 24 ore , la puzzaa era insopportabile. Forse dovevo prima lavarla! Io non L ho fatto, siccome pensavo che non serviva siccome non c era il problema della permeabilità.! Si comunque

Era bagnata sia la giopad che il pile nella

Zona più spisciolata.

Ora la lavo un paio di volte almeno e poi riprovo a metterla e speriamo in bene.

Ma chi la usa di voi ha avuto problemi di puzza maggiore rispetto a pile con sotto gli asciugamani?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!!

ho letto di quelle lettiere fatte con due strati di pile e uno strato di ovatta assorbente al centro il tutto poi cucito assieme per creare un tappetino. Ho letto però che non si usa la classica ovatta presa in merceria ma ne serve una apposta che assorbe, dove la posso trovare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti do il benvenuto! :)

Personalmente come lettiera uso da sempre il pellet di legno per stufe; sono certo che qualche altro iscritto ti potrà aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho provato ,ma mettere in lavatrice la lettiera zuppa di pipi proprio non mi va!!!

undecided.gif

e sono tornata al pellet

Io le uso da 4/5 anni e mi trovo piuttosto bene, non le avevo comprate da Lara ma da Claudia (un'altra ex utente del forum) ma dovrebbero essere simili.

Pro: anche a distanza di anni sono ancora molto assorbenti, le cambio una volta a settimana e vanno tranquillamente in lavatrice a 30°, faccio un prelavaggio con disinfettante e poi un ciclo completo con detersivo per delicati.

Contro: sono abbastanza pesanti, e in lavatrice le cuciture tendono a lasciarsi andare.

Nota: ho scoperto che non vanno lavate a mano con sapone di marsiglia, si crea una patina idrorepellente che fa effetto "campo da calcio saponato", e per un paio di lavaggi il pile non lascia più passare i liquidi.

Negli ultimi due anni ho iniziato a usare le lettiere GiòPad (http://www.giopet.co...to.php?idart=10) e mi trovo anche meglio, soprattutto perché sono molto più leggere. Le copro con un pile semplice, un po' perché essendo bianche le macchie si vedono subito, ma soprattutto perché gli adorabili topi mangiano tutto ciò che non sia pile, anche se in teoria le GiòPad sono a prova di morso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi anche utilizzare i telini assorbenti, con sotto un tappetino lavabile in lavatrice.

E' una soluzione un pochino più costosa, ma piuttosto pratica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate vorrei cucire la lettiera in pile per le mie piccoline, mi resta un dubbio nonostante abbia letto tutti gli articoli sull'argomento forse mi é sfuggito... tra lo strato di mollettone e lo strato di pile devo mettere qualcosa? Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...