Vai al contenuto
lycenhol

Allevamenti a Brescia?

Recommended Posts

Hai cercato bene su internet? Gli allevamenti di una certa dimensione di solito hanno un loro sito.

Provato a digitare nei motori di ricerca "cavie in adozione (o in regalo) a brescia"? Potresti anche trovare degli annunci interessanti da privati.

Puoi poi provare a guardare il sito di Mondo Carota.

Poi a Monza, se hai la possibilità di spostarti, c'è la collina dei Conigli come associazione: hanno però richieste precise, come una stanza a libera disposizione delle cavie e non so come valutano la presenza di altri animali come un cagnolino.

Poi resta appunto chiedere al tuo vet perchè molte persone che hanno animali che non possono tenere per prima cosa lo dicono al veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei acquistare due cucciole, e dato che dei negozi non mi fido più (malattie, parassiti, troppo piccoli che alla lunga hanno problemi), vorrei provare da un allevamento.

Le associazioni sono problematiche, dato che hanno molte richieste, ti giudicano, l'animaletto non diviene tuo ma resta legalmente loro.

E poi vogliono darti quello che dicono loro: ho contattato una guardia zoofila di Brescia dicendo espressamente che cercavo 2 femmine e mi ha proposto due maschi.

Prima di Nathan, avevo chiesto per un maschio e mi avevano proposto 2 femmine.

Almeno se le prendo, scelgo io come le voglio e non devo rispondere a nessuno.

Comunque è ancora solo una idea, dato che mi piacerebbe fare tutto ancora con AAE, dato che conosco via Facebook due ragazze in gamba.

Solo che dopo quanto è successo con Betty e Tina, che sabato dovevano arrivare da me e poi, dato che è morta la sorellina, le hanno tenute per far compagnia alla mamma, ho un po' di problemi, dato che mia madre si è piuttosto incazzata: aveva giù preparato tutto per loro e i documenti erano stati fatti.

Boh, vediamo.

Fosse per me avrei già smontato e smaltito tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho letto dell'allevamento luna e stelle di Francesca Bonetti ( a Manerbio- Brescia) Diversi anni fa era volontaria dell'aae. La sua passione erano soprattutto i cincillà, ma credo che l'allevamento abbia anche diverse altre specie, tra cui le cavie. Su Francesca Bonetti leggerai commenti negativi in giro, ma era stata presa di mira da forum di animalisti estremisti che l'avevano messa in "lista nera" perchè a suo tempo faceva la volontaria e contemporaneamente allevava (ma in casa sua, per i fatti suoi) i cincillà. Non so però niente direttamente dell'allevamento e se lo conduca ancora lei o se siano subentrati altri.

Ho trovato la pagina facebook https://www.facebook.com/lunaestella.allevamento

Si vedono foto di cavie skinny, ma forse ne ha anche altre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...