Vai al contenuto
Francesco02

Il parto di sissi

Recommended Posts

La mia Sissi ha partorito per la seconda volta, ma è successa una cosa un po' strana: ha fatto 6 cuccioli ma solo 4 li ha puliti e li ha allattati, gli altri due li ha fatti morire spontaneamente. Ho notato però che questi due che sono morti a differenza degli altri nn camminavano e nn si avvicinavano alla mamma. Mi potete spiegare cos'è successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che li "abbia fatti morire spontaneamente"; probabilmente ha sentito che quei due piccoli non erano abbastanza vitali. Succede.

E' un secondo parto e avete perso due piccini; nel prossimo potrebbe andare peggio, magari anche per la mamma. Meglio evitare la possibilità di altre gravidanze, direi.

Comunque: un grande benvenuto ai piccini e tante carezzine a mamma Sissi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ai piccini, ma separa subito il maschio se non l'hai già fatto.

Sissi aveva già partorito dopo la metà di gennaio, quindi se ha avuto i cuccioli adesso si può dire che è rimasta quasi subito incinta per la seconda volta. I parti ravvicinati sono pericolosi e stressanti, inoltre la tua Sissi sembra predisposta ai parti molto numerosi (quattro cuccioli l'altra volta, sei adesso): è quasi inevitabile che alcuni cuccioli non ce la facciano o nascano non completamente a termine, e questo potrebbe essere un ulteriore rischio per la mamma, stai attento! Mi raccomando, tra alcuni giorni un bel controllino per tutti, mamma e piccini, anche per il sessaggio :)

Un bacino sul nasino ai cuccioletti e un grattino a mamma e papà :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq ho deciso di tenermi due cuccioli, un maschio e una femmina per tenerli coi rispettivi genitori per separare maschi con femmine ed evitare altre gravidanze. Solo che ora ho notato una cosa un po' strana da parte di Sissi. Ha come un comportamento nervoso e si pulisce sempre il pelo e quello dei piccini. É normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pulire il pelo dei piccini è normale e leccandoli sul dorso la mamma stimola in loro l'istinto di prendere il latte.

Io fra una decina di giorni andrei dal veterinario con mamma e piccini per un bel controllino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cry.gif Oggi ho controllato i sessi dei piccini e ho scoperto che sono quattro femmine, quindi il mio piccolo Paul deve stare ancora solo (dopo il primo parto Sissi e Paul avevano una gabbia un po' piccina per 4 caviette, quindi 1 l'ho venduto e gli altri li ho regalati a dei miei familiari che li volevano).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...