Vai al contenuto
Simo74

Meravigliamoci insieme!

Recommended Posts

Niente..non siamo riusciti a partecipare,Bernie mi odierà a morte x averlo privato della possibilità di fare io caviomodello ma in questo periodo sono un tantino impegnata e non sono riuscita a trovare tempo e idee..però vado subito a votare!

Ricevuto il voto, grazie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Cavie a sorpresa"... mi sa che ve la faccio io la sorpresa crazy2.gif

Dai, dai!! Non farci stare troppo sulle spine! Anche perché il Charlo fa fatica a mantenere i segreti e temo si sia già fatto sfuggire qualcosa di troppo!!

Ah! Forse non sai che il canino ha un profilo twitter?!!😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, dai!! Non farci stare troppo sulle spine! Anche perché il Charlo fa fatica a mantenere i segreti e temo si sia già fatto sfuggire qualcosa di troppo!!

Ah! Forse non sai che il canino ha un profilo twitter?!!😂😂😂

Il Charlo è all'oscuro di tutto! Non sa la spada di Porcocle che pende sul suo crapino bretone :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, purtroppo niente sorpresa!

Ero in procinto di adottare 2 caviette (2!!! Per la prima volta più d'una), avevo già firmato i moduli e domani dovevo ritirarle.

Era una mamma con 3 piccole, io avrei preso 2 delle cucciole, e la mamma sarebbe rimasta con la 3^.

Purtroppo oggi mi hanno chiamato per dirmi che la 3^ è morta per cause ignote e, dato che non vogliono lasciare la mamma da sola, e io non ne voglio 3 (perché i miei non ne vogliono in casa 3 più che altre, già a convincerli per 2 non vi dico, io ne prenderei anche 8 fosse per me), hanno trovato un altro che adotterà il trio. Ovviamente la AAE mi ha chiesto l'ok prima di procedere, e io non me la sentivo di separarle.

Interpreto questo come un segno del cielo e domani smonto il box e butto via tutto.

Mannaggia a mia madre che aveva già comprato la verdura!

So che mio padre cercherà di convincermi ad andare al solito negozio, la Giardineria, ma dopo il piccolo Nathan, troppo giovane per essere venduto, malato di polmonite e morto a 2 anni, a detta del veterinario per qualche malanno ignoto probabilmente dovuto alla separazione precoce dalla mamma da piccolo, non me la sento di acquistarne ancora.

Magari passo per un saluto, ma sinceramente sono troppo invidioso di voi per seguire il forum ed ora molto triste e deluso!

La sfiga continua in questo 2017...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che peccato!

Non me la sentirei di cercare di convincerti a fare un altro tentativo, sono decisioni molto personali... ma quando vorrai ci troverai sempre qui.

Ah, votato pure io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, purtroppo niente sorpresa!

Ero in procinto di adottare 2 caviette (2!!! Per la prima volta più d'una), avevo già firmato i moduli e domani dovevo ritirarle.

Era una mamma con 3 piccole, io avrei preso 2 delle cucciole, e la mamma sarebbe rimasta con la 3^.

Purtroppo oggi mi hanno chiamato per dirmi che la 3^ è morta per cause ignote e, dato che non vogliono lasciare la mamma da sola, e io non ne voglio 3 (perché i miei non ne vogliono in casa 3 più che altre, già a convincerli per 2 non vi dico, io ne prenderei anche 8 fosse per me), hanno trovato un altro che adotterà il trio. Ovviamente la AAE mi ha chiesto l'ok prima di procedere, e io non me la sentivo di separarle.

Interpreto questo come un segno del cielo e domani smonto il box e butto via tutto.

Mannaggia a mia madre che aveva già comprato la verdura!

So che mio padre cercherà di convincermi ad andare al solito negozio, la Giardineria, ma dopo il piccolo Nathan, troppo giovane per essere venduto, malato di polmonite e morto a 2 anni, a detta del veterinario per qualche malanno ignoto probabilmente dovuto alla separazione precoce dalla mamma da piccolo, non me la sento di acquistarne ancora.

Magari passo per un saluto, ma sinceramente sono troppo invidioso di voi per seguire il forum ed ora molto triste e deluso!

La sfiga continua in questo 2017...

Probabilmente il segno è solo che non era questa la volta...AAE può comunque tenerti in contatto in caso arrivassero altre caviette in cerca di casa...ne hanno talmente tante! Il veterinario stesso potrebbe avere contatti con clienti che si trovano con cucciolate impreviste e piccolini da sistemare.

Io la vedo così, cerca di non farne un dramma, se comunque hai fatto spazio sia mentalmente che fisicamente per altri caviotti vedrai che arriveranno. Il 2017 non è ancora finito e credo che alle brutte esperienze ne possono seguire di molto piacevoli.

Parlo così perché per esempio quando Gianni mi ha lasciato, sì pensavo ad una prossima cavietta, ma non mi ero prefissata periodi o tempi, anche per me gli ultimi mesi erano stati faticosi e impegnativi. Il caso? la fortuna?, il destino? Non so fatto sta che il mio vetrinario mi disse della Piera il giorno dopo della morte di Gianni, una segnalazione che gli era appena arrivata...era quello il momento e dopo una settimana Piera è arrivata.

Non buttare nulla, se vuoi accantona un attimo e lascia riposare le cose...arriverà un'altra opportunità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, purtroppo niente sorpresa!

Ero in procinto di adottare 2 caviette (2!!! Per la prima volta più d'una), avevo già firmato i moduli e domani dovevo ritirarle.

Era una mamma con 3 piccole, io avrei preso 2 delle cucciole, e la mamma sarebbe rimasta con la 3^.

Purtroppo oggi mi hanno chiamato per dirmi che la 3^ è morta per cause ignote e, dato che non vogliono lasciare la mamma da sola, e io non ne voglio 3 (perché i miei non ne vogliono in casa 3 più che altre, già a convincerli per 2 non vi dico, io ne prenderei anche 8 fosse per me), hanno trovato un altro che adotterà il trio. Ovviamente la AAE mi ha chiesto l'ok prima di procedere, e io non me la sentivo di separarle.

Interpreto questo come un segno del cielo e domani smonto il box e butto via tutto.

Mannaggia a mia madre che aveva già comprato la verdura!

So che mio padre cercherà di convincermi ad andare al solito negozio, la Giardineria, ma dopo il piccolo Nathan, troppo giovane per essere venduto, malato di polmonite e morto a 2 anni, a detta del veterinario per qualche malanno ignoto probabilmente dovuto alla separazione precoce dalla mamma da piccolo, non me la sento di acquistarne ancora.

Magari passo per un saluto, ma sinceramente sono troppo invidioso di voi per seguire il forum ed ora molto triste e deluso!

La sfiga continua in questo 2017...

Che peccato! Ma non demoralizzarti. Esiste il caso, la fortuna, ma esistiamo anche noi ad orientare gli eventi.

Altre caviette potrebbero ricapitare tra un mese, qualche settimana, chissà.

Capisco la tua scelta di non volerti affidare ad un negozio, soprattutto dopo quello che hai passato, ma hai pensato invece ad una adozione da privati, se l'associazione -come mi pare di capire- al momento non ha altre caviette disponibili?

C'è tanta gente che ha caviette da sistemare a causa delle cucciolate, non si fa fatica a trovarne.

Le mie cavie vengono da un'adozione privata e la mia esperienza è stata positiva. Pensaci! Ci sono tante caviette là fuori che hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, sarebbe stata una magnifica sorpresa! Ma non bloccarti qui, aspetta, un po' di pazienza dai, arriverà la tua coppietta di cavie.

I volontari di aae ora ti conoscono e sanno che sei adatto ad una adozione, probabilmente avranno presto altri porcellini.

Altrimenti c'è anche Mondo Carota...insomma, non essere precipitoso e su col morale. E non buttare niente! :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...