Vai al contenuto
Family

Micky è morto improvvisamente

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi è una giornataccia, per chi conosce la mia storia penso capirà subito, per chi non lo sa, spiego velocemente: Micky era il padre di famiglia.

L'avevamo preso poco dopo Minnie, e avevano fatto subito due cuccioli.

La scorsa estate Minnie e la figlia presero un virus intestinale, ancora non sappiamo come, ma avevano avuto molti sintomi, e provammo a curarle per una settimana e passa, ma se ne andarono in cielo una dopo l'altra.

Erano rimasti Micky, il papà, e Donald, il figlio, entrambi in ottima salute.

Ieri sera vispo e casinaro come al solito, sta mattina lo trovo morto dentro la sua casetta. Il figlioletto l'ho subito portato dal veterinario, e sembra stia bene (anche se suppongo per il trauma, mangia un po' meno ed è meno vispo).

Ancora ignote le cause.. Erano da un paio di giorni senza fieno, ma secondo la veterinaria non può causare una morte così improvvisa, avrebbe portato a sintomi, e poi se non curato, alla morte.

Ipotizza un blocco intestinale, ma l'ultima volta alle 2 di ieri notte stava benissimo, sempre carica e che chiamava per il cibo.. e oggi alle 9 era già morta.

Era da un mese e più che non gli davo vitamina C (gli davo spesso le carote) la veterinaria ha detto che anche questo non è corretto come abitudine, che dovrei riprendere a dargliela, ma che difficilmente è una causa per una molte fulminante. Lei ne ha curate molte, e appunto morti di questo tipo per quanto ne avesse letto, non le aveva mai viste direttamente, potrebbe essere anche un infarto per una malformazione congenita.

Insomma non so cos'è, ma sto male, e non voglio succeda qualcosa all'ultimo rimasto della famiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per questa notizia; difficile ipotizzare quale sia stato il problema.

Buon Ponte piccolo Micky!

Ora che ti resta Donald ti consiglio dii badare maggiormente ai dettagli: fieno sempre presente, verdura abbondante e molto variata, pochissima carota e frutta, eventuale supplementazione con un paio di gocce di cebion.

Ricorda che se vorrai dare compagnia al piccolo puoi anche pensare all'adozione presso le Associazioni di volontariato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie.. Ho letto in diversi topic "buon ponte" come mai indicate così il paradiso per le cavie?

Ora starò ancor più attento ai dettagli, voglio che Donald arrivi come minimo a 5 anni.

Più che altro ancora mi chiedo se posso avere delle colpe, e cosa possa essere stato.

E' una magra consolazione, ma la curiosità c'è. Tuttavia le altre volte c'erano dei sintomi, questa volta no, zero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace leggere certe notizie, le morti improvvise possono capitare, a cui non si riesce a dare una spiegazione. Solo facendo una autopsia ma non mi sembra il caso. Se ci segui sai che la vitamina C è la base per i piccolini come il consumo del fieno, non so i motivi per cui non hai potuto darglieli però cerca di non farli mancare al piccolo rimasto. Ti abbraccio. 😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie.. Ero convinto che fosse sufficiente una buona quantità di carote, in ogni caso qualunque errore potessi aver fatto, se ho capito tutto darebbe prima dei sintomi.. Ieri sera era così vispa, come sempre... non capisco proprio.

Ho paura possa succedere anche all'ultima rimasta.

Ho letto la storia del ponte dell'arcobaleno.. bellissima, io ci credo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto ritrovati in forum con questa triste notizia. Corri felice sul Ponte Arcobaleno piccolo Micky... La tua Minnie ti sta aspettando!😢😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'appoggio anche a voi...cmq purtroppo in parte mi sento tale, li avevo lasciati due o tre giorni senza fieno, e questo potrebbe aver influito negativamente.

Riguardo al fargli compagnia, sto spesso nella stessa stanza, è molto fifone.. si vede che gli manca il papà, è più timido lui e meno temerario lui..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto possiamo sforzarci non riusciremo ad interagire con loro come un loro simile, specie per le cavie che hanno sempre vissuto in compagnia, restare sole diventa triste.

Nel tempo anche loro si adattano alle condizioni ambientali quindi nelle prossime settimane potresti vederlo un po' più reattivo.

Se te la senti valuta l'ipotesi di prendergli un amichetto per fargli compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...