Vai al contenuto
AnitaR

Il piccolo fa il furbetto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo spiegarvi un po' la situazione.. dunque, Swiffer è con noi da più o meno due settimane! Gli ho costruito una sorta di giardinetto recintato davanti alla sua gabbia.. quando la gabbia è aperta, passa la maggior parte del tempo dentro la gabbia a fare niente.. quando invece è chiusa (principalmente di notte), inizia a mordere le sbarre e a fare confusione! Mi prende in giro? Appena al apro, esce un attimo e poi ritorna dentro.. 😔😔😔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evidentemente desidera comunque avere la sua porticina aperta! E' un bel peperino! :)

Non hai possibilità di lasciare la gabbia aperta anche la notte?

Se la porta della gabbia è la classica rampa ti consiglio di coprirla con un panno spesso per evitare inciampi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di fronte alla porta chiusa potrebbe anche restare confuso e avere bisogno di attenzione. Qualche grattino sulla testina potrebbe confortarlo. Comunque, se puoi lasciare aperta la gabbia è molto meglio, così lui si gestirà a piacere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, vi aggiorno! Abbiamo detto addio alla gabbia e gli ho costruito un contenitore 120x80 con lettiera in pellet. Sta sempre nella casina durante il giorno, esce solo per mangiare e probabilmente quando non sono in camera. Mentre la sera, appena abbasso la tapparella, metto altro fieno: inizia la festa, lui esce ed inizia a parlare e a saltellare come un matto! Ovviamente poi la notte esce, gira, beve ed è impossibile dormire! Sarà che ho anche il sonno leggero.. perciò, per il momento mi sono trasferita io sul divano 😥😥 povera me!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma anche se lo tocca non sarà morsicata!

Comunque capisco che ognuno ha le sue fobie; personalmente ho la fobia degli animaletti con troppe zampe, tipo ragni e simili. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è ancora molto timido e quindi preferisce essere in attività di notte, quando si sente meno osservato e più sicuro; col tempo imparerà a fidarsi maggiormente e sarà più attivo anche di giorno.

Tu comunque fai come hai pensato e cerca di stimolarlo durante la giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...