Vai al contenuto
Piocchiolina

Intervento ai dentini della piccola Ely

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il forum, sono stata assente per molto tempo ma vi ho seguiti costantemente anche perchè i vostri consigli e supporto sono davvero utilissimi.

Sabato pomeriggbio le mie piccoline sono state dal veterinario, avendo un problema congenito ai denti ci andiamo ogni tre mesi circa. Purtroppo la piccola Ely dovrà subire un intervento per limare due molari.

Ely compirà 4 anni il prossimo mese e sono davvero molto preoccupata perchè lei, adifferenza di Maya, è molto paurosa e timida o come l'ha definita scherzosamente il veterinario "patetica ll'inverosimile".

Dato che Ely è molto legata a mio figlio, per l'intervento abbiamo deciso che il vet farà l'anestesia alla piccola in braccio a mio figlio in modo da tenerla tranquilla; il suo risveglio avverrà sempre in braccio al suo adorato umano.

Da oggi comincerò con l'aloe e la vitamina C, il veterinario mi ha detto di darle delle goccine di fiori di bach il giorno prima dell'intervento per minimizzare lo stress.

Sono molto ma molto preoccupata perchè la Ely, lei quando "sente" (dico sente perchè Ely oramai da un anno non vede più) la siringa serra la boccuccia e diventa davvero difficile darle qualsiasi cosa per bocca.

Spero di cuore vada tutto bene anche perchè ho perso il mio Ettorino ad agosto, dopo aver lottato per molto tempo, non sopporterei anche questo.....

Per Maya invece tutto a posto, i dentini sono normali ed ha una buona chiusura, meno male..........

Ben vengano tutti i vostri preziosi consigli e grazie di cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Vedrai che andrà tutto bene!

Quello di far addormentare e risvegliare in nostri piccoli amici vicino a noi è un'ottima pratica che dovrebbe essere seguita da tutti i veterinari; purtroppo per motivi organizzativi questo si verifica poco.

Avere vicino tuo figlio la aiuterà tantissimo!

Ti avrei suggerito un'integrazione preventiva di aloe e vitamina C, ma leggo che provvedi già.

Non ho mai usato i fiori di bach in questo contesto, fammi sapere se si sono rivelati utili.

Ti ricordo infine che la cavia non deve arrivare all'intervento dopo un digiuno prolungato, che la debiliterebbe, ma solo di qualche ora.

Tanti auguroni, carezzine alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!!!!

Ciao!

Vedrai che andrà tutto bene!

Quello di far addormentare e risvegliare in nostri piccoli amici vicino a noi è un'ottima pratica che dovrebbe essere seguita da tutti i veterinari; purtroppo per motivi organizzativi questo si verifica poco.

Avere vicino tuo figlio la aiuterà tantissimo!

Ti avrei suggerito un'integrazione preventiva di aloe e vitamina C, ma leggo che provvedi già.

Non ho mai usato i fiori di bach in questo contesto, fammi sapere se si sono rivelati utili.

Ti ricordo infine che la cavia non deve arrivare all'intervento dopo un digiuno prolungato, che la debiliterebbe, ma solo di qualche ora.

Tanti auguroni, carezzine alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche io penso che siate già in buone mani col vostro veterinario e che per le vostre pelosine state facendo il meglio.

Non ci resta che augurare che per Ely vada tutto per il meglio!

Aspettiamo notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Simo, vi aggiornerò il giorno dell'intervento che sarà il 3 marzo.

Grazie ancora smitten.gif

Ciao, anche io penso che siate già in buone mani col vostro veterinario e che per le vostre pelosine state facendo il meglio.

Non ci resta che augurare che per Ely vada tutto per il meglio!

Aspettiamo notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui, ieri alla Ely sono stati limati i molari dx ed accorciato gli incisivi. È andato tutto bene e, contrariamente a quello che pensavamo, ha iniziato a mangiare ieri sera. E vispa e reattiva. Continuiamo con le gocce di fiori di Bach x lo stress subiti, antibiotico e antidolorifico. La piccola è stata anestetizzata in braccio a mio figlio è così anche il risveglio è avvenuto tra le sue braccia. Siamo stati fuori giusto il tempo del intervento. Devo dire che la Ely è stata molto tranquilla e questo metodo utilizzato dal veterinario è stato davvero un toccasana per lei. Chiedete ai vostri vet ma le gocce di fiori di Bach sono serviti moltissimo, tenendo conto del carattere della Ely e l età è arrivata all intervento molto tranquilla. Sono davvero contenta per la piccola, avevo davvero paura non riprendesse a mangiare, invece ha stupito tutti!!!! Brava la mia topina😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle notizie!

Brava la piccina, bravi voi e bravo vet! smitten.gif

Che fiori di Bach avete usato?

Si chiama "rescue remedy Bach" della loacker Remedia, il vet ne ha prescritte 4 gocce ogni 8 ore, non hanno sapore e odore.....le ho assaggiate prima io😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che Ely sia arrivata tranquilla all'intervento è stata sicuramente una cosa a suo favore, molto bene anche il fatto che ha ripreso immediatamente a mangiare in modo autonomo...speriamo che l'antibiotico non le tolga l'appetito.

Brava piccina e bravi voi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si chiama "rescue remedy Bach" della loacker Remedia, il vet ne ha prescritte 4 gocce ogni 8 ore, non hanno sapore e odore.....le ho assaggiate prima io😀

Grazie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che Ely sia arrivata tranquilla all'intervento è stata sicuramente una cosa a suo favore, molto bene anche il fatto che ha ripreso immediatamente a mangiare in modo autonomo...speriamo che l'antibiotico non le tolga l'appetito.

Brava piccina e bravi voi!!

Questo è un rischio, speriamo di no, le sto dando le sue verdure preferite e qualche pezzettino in più di mela che lei adora. La mela sempre dopo l antibiotico per invogliarla di più a mangiare...oggi sarebbe il 3 giorno di antibiotico speriamo non le passi l appetito. Tra l altro la devo mettere a dieta perché, a detta del vet ed è vero, pesa troppo. Povera la mia topina dovrebbe perdere 100 gr

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, aggiornamento della mia piccola Ely; direi che ha superato molto bene l'intervento ai dentini, abbiamo finito di prendere l'antibiotico e l'antidolorifero.

La topina mi ha veramente stupito perche pensavamo agli artefizi più strani per farla mangiare e invece, lei già subito dal pomeriggio ha ripreso a mangiare, non tantissimo ma mangiava da sola.

Da martedì invece ha ripreso a pieno ritmo, praticamente mangia come non ci fosse un domani e tra l'altro pare sia diventata più socievole nei miei confronti, si lascia prendere in braccio e si gode tutte le coccole restando abbastanza rilassata (con me mai aveva avuto un comportamento tale, con mio figlio si ma con il resto della famiglia era tutta una fuga).

Tra circa un mese nuovamente controllo dal vet per tutte e due e speriamo non sia necessaria un'altra limatura..... 4 anni cominciano ad essere tanti, ma vedremo al momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...