Vai al contenuto
mauro78

balcone

Recommended Posts

ciao a tutti..appena il clima sarà più adatto vorrei mettere i porcelli in balcone; ho comprato un recinto pieghevole e di mattina li farei stare in una zona del balcone metà in ombra, metà al sole..

secondo voi dovrei preoccuparmi di eventuali ospiti provenienti dall'alto? sto in città, centro..quindi, forse, qualche gabbiano al massimo, ma difficile si spingano tra i palazzi..,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il balcone è una soluzione praticabile purchè sia studiata con molta attenzione.

Attenzione alla temperatura, alla differenza di temperatura tra zona soleggiata e zona in ombra, alle correnti d'aria, a eventuali aperture verso l'esterno e ai pericoli che vengono dall'alto, che non sottovaluterei affatto.

L'ideale sarebbe una bella rete a riparare il balcone.

Occorre comunque una casetta comoda come riparo e dell'acqua a disposizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

..il recinto che ho comprato sarà alto sui 70 cm, e aperto copre un'area di circa 3mq..ovviamente casa e cibo, ci mancherebbe..ho provato a lasciarle libere in casa ma il delirio..

lasciamo stare la cacca che si rimuove facilmente ma la pipì è micidiale..per adesso le tengo in una gabbia 1m x 70 cm, so che non è il massimo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda bene che tipo di volatili girano dalle tue parti perché potrebbe essere necessaria una retina di protezione. Quando le temperature arriveranno a 30 gradi sarà però necessario riportarle in casa...

Una valida soluzione è mettere un piccolo recinto attorno alla gabbia lasciata aperta. Ricordo che la pipì della cavia non è acida, ma basica e una volta asciugata lascia una patina opaca di sali di calcio che si rimuove facilmente con acqua e aceto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ho scritto nell'altro topic, è opportuno mettere un panno, dei teli assorbenti o un tappeto lavabile sul pavimento della "loro" stanza. Vedrai che con il tempo prenderanno a fare pipì sempre negli stessi posti e lì potrai strategicamente posizionare dei telini assorbenti.

Io ho alcuni tappeti sintetici lavabili da pochi soldi destinati ai miei, che lavo in lavatrice ogni 2-3 settimane: mi salvano il pavimento e rendono il loro passeggiare più confortevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...