Vai al contenuto
mauro78

mauro78

Recommended Posts

ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta..da qualche mese ho 2 porcelli comprati a mio figlio (4 anni) che ovviamente curo e gestisco io..che dire animali meravigliosi, che, a differenza del comune pensare, sanno dare tanto in termini di affetto e compagnia..mio figlio poi li adora, giornate intere con i porcelli in braccio e kg di vestiti messi a lavare causa pipì rotfl.gif..saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Mi fa piacere che siate stati conquistati dai vostri porcellini!

Sono due maschietti? Avete già provveduto a farli visitare da un buon veterinario esperto in cavie?

Quando li prendete in braccio per le coccole vi consiglio di tenerli su un asciugamano a sua volta sopra un telino assorbente.

Ci farà piacere vedere una loro foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

..sono 2 femminuccie, per fortuna molto affiatate..il veterinaio è prenotato per la settimana prox, anche se a vista le vedo in ottima salute, pelo lucido, molto mobili, cresciute molto..

la settimana scorsa ho comprato una gabbia 1m x 70 cm so che per 2 non è abbastanza ma non ho trovato di meglio..ho pure comprato un recinto pieghevole che diventa molto ampio e che posizionerò in balcone appena il tempo sarà clemente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dice Simo, puoi ampliare di molto lo spazio a loro disposizione lasciando la gabbia aperta e posizionando il recinto intorno.

Per un migliore confort: un tappetino lavabile o un vecchio telo sotto al tutto (salvi il pavimento e eviti loro scivolate) e un panno spesso sulla porta-rampa della gabbia per evitare inciampi.

Aspettiamo sempre foto delle piccole! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

..in effetti le vostre idee sono più che buone..prima infatti facevo cosi, tappeto e recinto..gli avevo comprato pure dei tubi di plastica arancione (quelli che si usano per gli scarichi) e creato una serie di labirinti con varie uscite/entrate che a loro piaceva molto..solo che poi dovevo lavare il tutto e tra bambino, lavoro e varie c'era da impazzire..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giustamente bisogna semplificarsi la vita, dando loro una buona sistemazione, ma anche con un occhio alle nostre possibilità; se poi ci ritroviamo troppo stanchi non saremo in grado di offrire loro il meglio che si meritano.

A un buon compromesso si arriva per tentativi.

Lascia perdere le cose da lavare come i tubi, o meglio, lascia perdere il labirinto e lascia a loro alcuni spezzoni da usare come tunnel e riparo. Metti qualcosa di lavabile in lavatrice per terra, sotto al recinto.

Non ti scoraggiare e considera, come ho scritto prima, che impareranno a sporcare quasi sempre in determinati punti che tu potrai attrezzare al meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...