Vai al contenuto
Lessy

Lo sa usare il beverino?

Recommended Posts

Io e Lessy abbiamo un problemino... mi sta facendo impazzire con il suo beverino, in estate lo usava di notte in segreto... ma non per bere ma tanto per giocare a "intasiamo il beverino", ieri con le mani bagnate l' ho accarezzata mentre era nella gabbia allora ha iniziato a leccarmi, oggi ho rifatto la prova, ho preso qualche goccio sul dito dal beverino e gliel'ho messo davanti alla boccuccia e ha iniziato a leccare l'acqua, poi quest' estate l'avevo portata in campagna ma il beverino si era rotto allora le avevo messo un piattino con dell'acqua e anche li beveva un mucchio, ora in questo momento appena le metto davanti il dito bagnato inizia a leccare il goccino d'acqua ma il beverino non lo vuole proprio usare... come fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curioso.. hai provato a porgerle il beverino tenendolo in mano in modo da metterle la pallina davanti al muso e farle capire che da li esce acqua da bere..?

Il mio invece dal beverino beve alla grande (anche se dal suono che fa delle volte sembra più che cerchi di mangiarselo..:rolleyes: ) ho provato una volta che l'avevo messo ul terrazzo a dargli una ciotolina minuscola con l'acqua per bere, ma non l'ha mai usata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho una caviotta che non usa il beverino, però una volta, provando a darle dell'acqua con la siringhina la prendeva :tickedoff:

solo che volendo evitare di viziarla non l'ho più fatto....adesso credo che abbia contagiato la sua compagnetta che prima beveva e da qualche settimana ha preso a non bere più/f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche Gina non ne vuole sapere di bere dalla beverina! undecided.gif la annusa ma non beve. Dalla ciotolina invece beve circa 1 cm al giorno pur nutrendosi quasi esclusivamente di verdura fresca di ogni genere. Il vet mi ha suggerito di togliere la ciotola per breve tempo osservando se va alla beverina, ma non ho ottenuto risultati. E se mettessi un pochino di succo di frutta nella beverina? cosa ne pensate? Il problema è che nella ciotola ci fa di tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche Gina non ne vuole sapere di bere dalla beverina! undecided.gif la annusa ma non beve. Dalla ciotolina invece beve circa 1 cm al giorno pur nutrendosi quasi esclusivamente di verdura fresca di ogni genere. Il vet mi ha suggerito di togliere la ciotola per breve tempo osservando se va alla beverina, ma non ho ottenuto risultati. E se mettessi un pochino di succo di frutta nella beverina? cosa ne pensate? Il problema è che nella ciotola ci fa di tutto!!

Benjo sa bere, ma non beve. Lui preferisce di gran lunga bere d'estate, quindi se Gina non è mai stata con te durante quella stagione è probabile che sappia, ma non voglia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando avevo il dubbio se maya avesse capito che li c'era l'acqua ho incastrato un pezzetto di peperone nel beccuccio, così mangiandolo ha dovuto per forza scoprire il beverino evil.gif se sanno che l'acqua è lì e non bevono non mi preoccuperei tanto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei piccoli ora ad aprile fanno un anno e non hanno mai bevuto ansi diciamo che bevono pochissimo una tacchetta di beverino alla settimana e stanno con me da quando hanno un mese di vita quindi io penso che loro sanno dove beere ma visto che hanno le verdure non hanno bisogno di tanta acqua

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei piccoli ora ad aprile fanno un anno e non hanno mai bevuto ansi diciamo che bevono pochissimo una tacchetta di beverino alla settimana e stanno con me da quando hanno un mese di vita quindi io penso che loro sanno dove beere ma visto che hanno le verdure non hanno bisogno di tanta acqua

Secondo me in questo caso l'acqua è caduta nella gabbia o evaporata, non bevuta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sappiamo che la verdura può fornire un sufficiente apporto di acqua, infatti diverse cavie non bevono o quasi; ma sono sicuro che una cavia assetata saprebbe cavarsela egregiamente con beverini o ciotoline.

Per questo ho idea che spesso il bere sia comunque una forma di passatempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi!

I miei porcellini, Tobia ed Ethan, sono arrivati da un giorno e da ieri non hanno bevuto più di tanto. Siamo un po' preoccupati per questo. Per il resto tutto ok! Sembano di buon appetito nonostante i timori iniziali! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono un po' preoccupata anch io per questo perchè Camilla quando l'ho presa in negozio non aveva il beverino ma la ciotola, quindi quando sono arrivata a casa le ho messo una ciotola perchè avevo paura che non sapesse bere dal beverino, poi le ho aggiunto il beverino ma mi sembra che lo tratti come un soprammobile, non l'ho mai vista bere da lì, beve solo dalla ciotolina..boh ormai ci ho fatto l'abitudine e glie la cambio spesso. La ciotola è abbastanza alta e stretta (e di acciaio così non se la mangia) così ho pensato che non potesse sporcarla troppo ma ci fa la cacca dentroblink.gif non ho ancora capito come ma ci riesce!!!!!!!! è un'equilibrista!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto se mangiano verdura assumono l'acqua già così, per questo bevono poco. inoltre spesso bevono quando non le guardiamo! non preoccupatevi se hanno sete il modo lo trovano ;) e per togliere qualsiasi dubbio mettetelo davanti al musetto e fate cadere qualche goccina, così è sicuro che sanno dove trovare l'acqua ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anaha ormai a joshy nn glielo metto neanche più! Quasi 2 anni fa quando è arrivato beveva tutti i giorni ( forse perché era estate) e ha continuato per 3 mesi... Ora se glielo metto fa un disastro e lo morde e basta rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anaha ormai a joshy nn glielo metto neanche più! Quasi 2 anni fa quando è arrivato beveva tutti i giorni ( forse perché era estate) e ha continuato per 3 mesi... Ora se glielo metto fa un disastro e lo morde e basta rotfl.gif

quando lo mordono è per bere.. Almeno le mie fanno così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto se mangiano verdura assumono l'acqua già così, per questo bevono poco. inoltre spesso bevono quando non le guardiamo! non preoccupatevi se hanno sete il modo lo trovano ;) e per togliere qualsiasi dubbio mettetelo davanti al musetto e fate cadere qualche goccina, così è sicuro che sanno dove trovare l'acqua ;)

Oggi ho proprio fatto così, quando sono rientrata in casa e li ho presi in braccio per coccolarli un po'!

Ho avvicinato l'abbeveratoio ai loro musetti e fatto uscire qualche goccia d'acqua. Loro hanno bevuto e continuato a farlo autonomamente.

In effetti hanno mangiato tanta verdura fresca. Tuttavia, continuo a tenere tutto sotto controllo. Non vorrei mi sfuggisse qualcosa! :)

Grazie a tutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi anche io ho un problema coi beverini... ne ho comprati 3 in un mese..il primo e fatto tipo spillo da li bevono sempre però gocciola molto e l ho caMBIATO...HO COMPRATO QUELLO A PALLINA E ANDAVA BENE MA SI è ROTTO nè ho comprato un altro a pallina ma l acqua è sempre la ho provato a toccare la pallina e l acqua esce ma loro nn bevono gli ho rimesso quello a spillo e appena lo metto corrono a bere O_o uffff

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a lasciare quello a spillo allora, visto che e' così gradito. Magari puoi mettere un recipientino sotto per raccogliere l acqua e far si che non si inumidisca la lettiera

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a lasciare quello a spillo allora, visto che e' così gradito. Magari puoi mettere un recipientino sotto per raccogliere l acqua e far si che non si inumidisca la lettiera

l ho fatto però quando sentono troppo caldo ci si siedono dentro e si bagnano... vabbè testerò altri beverini.... :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riporto in auge questo topic poichè noto che da quando l'ho preso.. non ho mai visto Ivan bere !!!!!

Ricordo bene che ci sono caviotti che non bevono mai.. e non sono nemmeno pochi.. dal sondaggio del forum è emerso che più del 30% dei votanti ha detto che la propria cavia non beve mai oppure raramente.

Però, mi domando.. possibile anche che non sappia bere dal beverino secondo voi..? Oppure è una cosa innata e naturale..?

Ivan è con me ormai da circa 3 mesi o poco più... in totale avrà bevuto 3/4cm d'acqua dal beverino... ho provato anche a lavarglielo e cambiarla, ma non è quello, semplicemente non beve praticamente mai... il beverino non perde quindi evidentemente qualche piccola ciucciatina ce l'ha data, ma non l'ho mai colto sul fatto e comunque se anche lo fa lo fa a ritmi insignificanti.

In ogni caso mi sembra molto idratato comunque perchè di pipì ne fa un sacco.. anche se noto essere molto concentrata/biancastra.. secondo voi alla lunga potrebbe essere dannoso per la salute o va bene lo stesso..?

Fra l'altro all'inizio mangiava poco fieno, ma ora ne mangia molto.. lo sa solo lui come fa a deglutirlo senza acqua !!!idiot2.gif/>grin.gif/>

P.S.: Penelopo beveva molto, delle volte faceva fuori un intero beverino da solo in 3/4gg... eppure davo a lui tanta verdura quanta ne do a Ivan..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dei miei attuali, Stella beve, PLJ no.

Ma PLJ non è certo disidratato; e non posso pensare che non sia capace perchè ha l'esempio di Stellina.

Credo che sia attitudine assolutamente individuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho beccato!!!!! Stamattina ho sentito un rumorino strano.. che non sentivo mai, provenire dalla gabbia.. butto l'occhio.. ed era Ivan che stava bevendo dal beverino ! :-DD/>

E' molto silenzioso ! Penelopo praticamente sgranocchiava il beverino facendo "crunch crunch" coi denti !! Come se dovesse mangiarselo... Ivan invece ci appoggia solo il musino e lecca la pallina (il modo corretto per bere dal beverino!).. per cui si sente solo un sommesso rumore della pallina che ruota nel beccuccio.. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...