Vai al contenuto
Roby89

Un saluto dopo tanti anni...

Recommended Posts

Ciao a tutti voi,

sono entrata in questo forum diversi anni fa per farmi un pochino di cultura generale prima di adottare le mie prime 2 cavie, i primi tempi scrivevo molto e chiedevo tantissime informazioni perché ovviamente insicura e alle prime armi... poi piano piano ho cominciato a frequentare meno ma vi sono sempre venuta a trovare per leggere di voi e delle vostre compagne cavie anche se solo come semplice lettrice.

Nel frattempo le mie porcellone stavano bene e trascorrevano una vita serena invecchiando assieme ( PC e dami erano sorelle nate assieme e sempre vissute assieme nella buona e cattiva sorte, sono state recuperate da una brutta situazione dove erano letteralmente mangiate vive dalla rogna e usate come sfornacuccioli fino ai 2 anni quando le ho adottate tramite un associazione). Beh vengo al fulcro di questo post, ieri alla veneranda età di 6 anni e mezzo PC è volata sul ponte lasciandoci tristi ma felici di averle potuto dare tanti anni di tranquillità assieme alla sua inseparabile sorella.

Volevo intanto ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato e per la disponibilità che sempre mi avete dimostrato, perché è anche grazie a voi che PC ha potuto vivere al meglio delle nostre possibilità.

Oggi vi chiedo un ulteriore consiglio, in questo momento dami è rimasta sola, per la prima volta in vita sua senza sua sorella, ha 6 anni e mezzo, non so cosa fare con lei, vorrei che non soffrisse la solitudine ma ho anche paura che alla sua età un cambio repentino di abitudini e compagnia possa fare più male che bene...

Grazie in anticipo a tutti voi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Mi dispiace leggere di PC, ma come dici tu è stata amata ed è volata via serenamente; una bella consolazione. Buon Ponte tesoro!

Quanto a Darmi: devi osservarla e vedere come reagisce all'improvvisa solitudine, io credo però che metterle accanto una caviotta giovane e peperina potrebbe sconvolgere le sue abitudini; o forse no.

Senz'altro avrà bisogno delle vostre attenzioni, di essere coccolata e un pochino viziata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata Roby! Grazie per aver nuovamente condiviso col forum la tua esperienza. PC è stata molto amata ed ha avuto una vita felice...ora corre sul Ponte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornata!! anche io sono ritornato dopo tanto tempo di latitanza anche se ogni tanto sbirciavo qualche discussione, e leggevo soltanto...che dire...evidentemente se a distanza di anni (più di un decennio) siamo qui...un motivo ci sarà! GRANDE FORUM DI AMICACAVIAAAAA e grandi anche gli amministratori che in questi anni hanno fatto un meraviglioso lavoro!

Per l'inserimento di una nuova cavia...non saprei...essendo già vecchiotta come dice Paolo...potrebbe non funzionare, boh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua PC è stata amata pienamente e sicuramente ha vissuto come meritava. Ora Dami sentirà la sua mancanza e toccherà a te smorzare un pochino il vuoto con un mondo di coccole. Non so dirti se inserire una nuova amica possa far bene o meno, quindi non mi esprimo, però come scritto prima una doppia o tripla razione di baciotti male non farà.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

6 anni e mezzo sono una bella età!

Osserva come la piccola Dami vive la solitudine, nel caso potresti accoppiarle un maschietto sterilizzato, così da farle vivere un'esperienza nuova, del tutto diversa da quella della convivenza con la sorellina, o un'altra femminuccia.

Magari non troppo giovani e scalmanati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questi due giorni non sembra che dami ne risenta, è sempre affamata come al solito ed è abbastanza attiva per l'età che ha fortunatamente... in effetti sono in crisi, ho paura di stressarla per e, quindi di affiancare una cavia giovane non se ne parla, però trovare un compagno o una compagna sopra i 4/5 anni non è semplice

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta ho ospitato in stallo una giovanissima cavietta per qualche giorno...ogni volta che si muoveva sembrava una molla impazzita e le mie vecchiotte prendevano un colpo tutte le volte 😂 non vorrei farle venire un infarto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so, vorrei provare magari ad adottare un'altra femmina adulta o vecchiotta ma se le cose per dami non funzionassero? La signorina ha anche diverse cisti ovariche non operabili, insomma stiamo parlando di una cavia che ha già i suoi problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti parlarne con una associazione e chiedere di fare un tentativo di inserimento con una cavietta adulta: se non funziona, potrebbero riprenderla. Oppure puoi lasciarla da sola e dedicarle tu più tempo possibile ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che solo il tempo ce lo potrà dire giusto? Ho parlato con l'associazione dalla quale le avevo adottate ma mi hanno proposto due sorelle di 3 anni, e purtroppo non sono attrezzata per 3 cavie, ho tutto per due e anche lo spazio non mi eccede... da cosa posso vedere se dami soffre? Ci sono sintomi che mi possono avvisare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu la conosci benissimo, quindi noterai se cambia qualcosa nelle sue abitudini come mangiare meno, essere meno interessata in genere, stare in un cantuccio ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...