Vai al contenuto
Giuseppe123

Recinto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!La mia ricerca per il recinto per i miei porcellini è continuata in quanto abbastanza scettico per i cubes(un po' bassi secondo me)e mi sono ritrovato su vari siti americani dove molte persone utilizzano delle comunissime playpen,in particolar modo questa completa anche di fondo impermeabili.Secondo voi potrebbe andar bene?L'altezza è ottima in quanto il suo scopo è quello di far giocare i bambini al suo interno in sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

I cubes vengono comunemente usati dalla maggior parte delle persone e come altezza sono l'ideale,dal momento che le cavie non si arrampicano;sicuramente occorre far attenzione l'allestimento dell'interno evitando di mettere casette e simili lungo i bordi (cosa che comunque non piace ai nostri pelosi).

Pensa che il mio recinto è persino più basso dei cubes...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Ci sono altri tipi di griglie simili ai cubes, magari nati come recinzioni per aiuole o simili; puoi trovare qualche idea all'interno di questa stessa sezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualunque recinto abbastanza alto e con le sbarre sufficientemente strette può andar bene! compresi i recinti per bimbi, se ne trovi a prezzi convenienti. Il fondo impermeabile può andar bene, ma come sempre dipende dalla tendenza al rosicchiamento del singolo porcello :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se ripropongo lo stesso argomento ma finalmente ho capito come postare le foto e quindi posso anche mostrarvi il tipo di recinto,una comunissima playpen per bambini,che vorrei utilizzare.Premetto che ricoprirei il fondo impermeabile già di suo con pile o tappetini ed infine mettere una lettiera con pellet dove sarà collocato anche il portafieno.

Ecco il recinto:

https://www.dropbox.com/s/xom0gltob9666z7/image.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/nwt1rjcl4neqzga/image.png?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ritieni che si pulisca facilmente, potrebbe andare.

Ripeto che bisognerà verificare che non vadano a mordicchiare le parti in tessuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

I cubes vengono comunemente usati dalla maggior parte delle persone e come altezza sono l'ideale,dal momento che le cavie non si arrampicano;sicuramente occorre far attenzione l'allestimento dell'interno evitando di mettere casette e simili lungo i bordi (cosa che comunque non piace ai nostri pelosi).

Pensa che il mio recinto è persino più basso dei cubes...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, la mie due cavie stanno dentro ad una gabbia in legno che hanno due ripiani oltre alla base e ti assicuro che hanno imparato a fare dei balzi anche di 20 centimetri. Una volta si stavano rincorrendo in maniera violenta tentando di mordersi l’un l’altra e una delle due salta to da terra verso la parete in plexiglass ha sbattuto la testa contro la rete che forma al tetto della gabbia che è ad una altezza di 70 cm. Forse ho delle cavie pazze o atletiche non lo so ma fanno dei salti incredibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero, alcune cavie sono decisamente più dinamiche di altre, ma generalmente non sono portate per il salto e l'arrampicata.

Quando si sceglie un recinto si devono ovviamente considerare le caratteristiche delle cavie da ospitare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...