Vai al contenuto
My Charlène

Pulizia Gabbia dopo parto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Martina e ho la mia caviotta Charlène da Dicembre. Giovedì, inaspettatamente, ha partorito uno splendido cucciolo smitten.gif

La domanda che volevo porgervi è quando avrò la possibilità di cambiare la lettiera completamente (specifico che uso il pellet). Oggi è solo il terzo giorno dopo il parto, devo attendere prima di rimuoverla del tutto o posso procedere tranquillamente anche domani? unsure.gif

Grazie in anticipo! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Mi chiamo Martina e ho la mia caviotta Charlène da Dicembre. Giovedì, inaspettatamente, ha partorito uno splendido cucciolo smitten.gif

La domanda che volevo porgervi è quando avrò la possibilità di cambiare la lettiera completamente (specifico che uso il pellet). Oggi è solo il terzo giorno dopo il parto, devo attendere prima di rimuoverla del tutto o posso procedere tranquillamente anche domani? unsure.gif

Grazie in anticipo! smitten.gif

Ciao benvenuta a te a Charlene e al cucciolino!

Se la lettiera è sporca la puoi pulire, puoi toccare sia la mamma che il piccolo senza problemi.

Importante è che stiano bene, che la mamma non abbia perdite di sangue.

Poi quanto prima verifica il sesso del piccolo perché se fosse maschio già a due mesi può ingravidare la femmina.

Inoltre è importante avere un veterinario esperto in esotici, in particolare in roditori, dove far fare appena possibile una visita di controllo. Aspettiamo di conoscere mamma cavia e il suo cucciolo magari con una foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Complimenti per il lieto evento! :love:

Quoto quanto ti ha detto Simo74; non occorrono precauzioni particolari, se non quella di non essere invadenti con le attenzioni.

Sottolineo l'importanza di una visita di mamma e cucciolo presso un ottimo veterinario esperto in cavie quando il piccolo avrà un paio di settimane, a meno che uno dei due non mostri problemi prima.

Ci farà piacere conoscere meglio le tue cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...