Vai al contenuto
Ele.onora

Ele.onora

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sono Eleonora ho 24 anni e una grande passione per gli animali. Ho una gatta e due cavie..un maschio americano di 5 mesi che si chiama Wasabi ed una femmina english crested di 2 mesi che si chiama Liquirizia. Vivono separati poiché lei è ancora troppo piccola per diventare mamma, ma lo sarà sicuramente in futuro. Wasabi è un bel cicciotto che adora stare in compagnia della gatta..si cercano e giocano insieme come se fossero fratelli. La cosa strana è che è proprio Wasabi a rincorrere la gatta, Chloe. smiley.gif

post-16792-0-72183700-1485985029_thumb.j

post-16792-0-19761400-1485985099_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che belli i tuoi piccoli amici!

Ma quindi vorresti far fare dei cuccioli a Liquirizia? E dopo la prima gravidanza ce ne sarà senz'altro un'altra e così via, perchè la femmina è nuovamente fertile subito dopo il parto. Ci saranno cuccioli da accasare e da separare a loro volta. Senza contare che le Associazioni di volontariato hanno tantissimi caviotti che cercano casa.

Se posso dare un suggerimento, io farei sterilizzare Wasabi (intervento che toglie la fertilità, ma non il desiderio) e dopo la canonica quarantena potrebbero stare sempre insieme senza pensieri.

Se vorrai presentaci anche la tua gatta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensavo di farle fare solo una cucciolata e dopo far sterilizzare Wasabi. Mi piaceva l' idea di una famiglia di caviotte ovviamente con i dovuti accorgimenti nel separare maschi e femmine. Liquirizia vive in una reggia, ha una gabbia davvero gigante e un pò di compagnia non le farebbe male..lei vive in casa del mio fidanzato mentre Wasabi in casa con me e la gatta.

post-16792-0-06805800-1485984900_thumb.j

post-16792-0-82447900-1485984908_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!! Diciamo che è stato sia amore a prima vista per la gatta che ormai ha 10 anni, che per Wasabi. La scelta di Liquirizia invece è stata più difficile perché mi piacevano tutti e avrei direttamente preso tutto il recinto.smitten.gif

Con questi pelosi sto particolarmente attenta per la brutta esperienza che ho avuto in precedenza..qualche anno fa, ero ancora molto piccola, avevo un' altra cavia, Speedy..tutta colorata con i peli lunghi. In ogni negozio dove andavo chiedevo dei mangimi per cavie e mi rifilavano quelle buste piene di schifezze che solo oggi sono riuscita a capire quanto male gli avessero fatto. Dopo anni di mangimi sbagliati e ovviamente di insalata, i dentini gli sfondarono l' osso e smise di mangiare..lo facemmo operare e lo imboccavamo con le siringhe ma ormai non c' era più nulla da fare. Sono rimasta talmente tanto scottata che ho aspettato quasi 10 anni per prenderne un' altra e ora addirittura gli peso ogni cosa che mangiano per essere sicura che non possa accadere di nuovo una cosa del genere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e ai tuoi bellissimi amici pelosi!

I caviotti sono davvero bellissimi!

Sicuramente l'esperienza passata ti porta ora ad essere più accorta e premurosa verso queste deliziose creature. Avere un buon veterinario è importantissimo. Credo che Wasabi e Liquirizia potranno diventare ottimi compagni. L'inserimento dovrà essere però graduale...per la prima cucciolata è importante che la femmina non vada oltre i 6 mesi d'età, altrimenti le ossa del bacino iniziano a calcificare e il parto potrebbe diventare problematico. Anche io consiglio la sterilizzazione di Wasabi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...