Vai al contenuto
paolo

E' arrivato il freddo e la verdura è rincarata.

Recommended Posts

Penso che lo avrete notato anche voi: da qualche settimana il costo della verdura, in concomitanza con un clima più rigido, è almeno raddoppiato.

Prima la mia spesa per la verdura, vado due volte la settimana, era piuttosto ininfluente, ma le ultime 3-4 volte l'importo si è fatto decisamente sentire.

In taluni casi questo potrebbe influire su bilanci familiari già risicati, nel caso occorre mettere in atto certi accorgimenti per risparmiare, come chiedere al negozio gli scarti di verdura fra i quali ci sono spesso delle foglie e degli steli un po' durini per noi, ma ottimi e salutari per i nostri porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciò che mi ha lasciata a bocca aperta,soprattutto,sono stati i cetrioli:li ho sempre pagati 0.99€/kg,mentre ora costano 4.90/kg 😱😨

I finocchi sono a circa 5€/kg....

Io la verdura la compro al supermercato e lì,come nell'iper dove lavoro io,non possono darmi gli scarti,nemmeno pagando perché è obbligatorio buttarli.

Il verduraio che c'è dove abito non mi ha mai detto né sì,né no...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrei anche modificare il titolo in: "Alla ricerca del peperone perduto".

Allora, quando è iniziato il periodo freddo ho comprato nel solito negozio i peperoni rossi e gialli, forse un pochino più piccoli e più conici del solito. Tutti e tre i miei porcelli li hanno graditi pochissimo, avanzandoli quasi interamente. Ne ho dedotto che fossero di provenienza differente dal consueto e, ovviamente, anche di gusto meno appetibile per loro.

La settimana scorsa in negozio c'erano dei peperoni gialli e verdi e rossi e verdi; li hanno mangiati.

Ieri ho trovato solo peperoni verdi con minime tracce di giallo o rosso, ho dedotto che il negoziante non abbia voluto cedere a richieste esagerate dei grossisti, comunque li ho presi e noto che ne hanno lasciato buona parte.

Ora ho fatto un passo al supermercato dove ho preso un vassoio di peperoni gialli a quasi 6 euro al kg e stasera li servo; speriamo che piacciano e speriamo che ritornino presto quei peperoni che tanto piacevano ai miei (e che avevano un prezzo abbordabile).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciò che mi ha lasciata a bocca aperta,soprattutto,sono stati i cetrioli:li ho sempre pagati 0.99€/kg,mentre ora costano 4.90/kg 😱😨

I finocchi sono a circa 5€/kg....

Io la verdura la compro al supermercato e lì,come nell'iper dove lavoro io,non possono darmi gli scarti,nemmeno pagando perché è obbligatorio buttarli.

Il verduraio che c'è dove abito non mi ha mai detto né sì,né no...

Fortunatamente dove mi rifornisco al supermercato dietro casa la situazione non è così tragica, i cetrioli per esempio costano attorno ai 2,90 €/kg ma non li compro per principio: non è stagione...inoltre al tatto sono molli, pieni d'acqua e immagino senza sapore...Anche i finocchi non hanno prezzi esorbitanti, in effetti è il loro periodo. Purtroppo i peperoni costano di più rispetto a quando sono di stagione ma ai nostri porcelli servono quindi chiudiamo un occhio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I cetrioli sono ancora aumentati,siamo a 6€/kg,ma ho trovato dove li vendono a circa 3€ e sono sodi e buoni(ne ho assaggiato uno😀😀😀) i peperoni qui sono intorno ai 3,99€/kg,ma dove ho trovato i cetrioli li ho visti a meno.

Questa volta li ho solo presi gialli perché c'erano solamente quelli,ma sembra che i miei Porcelli facciano sparire tutto... o sono loro di bocca buona o sono buoni i peperoni( direi la seconda perché ho assaggiato anche questi😀).

Ho anche trovato della verdura denominata "di II"(gli avanzi) che vendono a prezzi ottimi,basta controllare bene...650 gr di finocchi li ho pagati 50 cent.contro i 3,49€/kg di quelli di prima scelta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i peperoni gialli del supermercato sono stati solo parzialmente intaccati (comunque vedremo domani mattina se ci saranno ancora avanzi); evidentemente non sono quelli buoni che piacciono a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...