Vai al contenuto
franci_fra3

Meteo e dintorni

Recommended Posts

Com'è la situazione dalle vostre parti?

Qui a Parma siamo per buona parte del giorno sotto zero, ma il tempo è abbastanza bello per fortuna.

Unico inconveniente di questi giorni, deboli pioggerelline mattutine con relative gelate e trasformazione delle strade in piste da pattinaggio...

Questa una foto mandatami ieri mattina da un amico, tanto per rendere l'idea :-DD

k0pxtx.jpg

Comunque, ancora niente neve qui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Terribile quella foto! :mellow:

Noi qui a Genova ci lamentiamo per il freddo, ma il termometro non è ancora sceso sotto lo zero (per noi 1-2°C di minima come in questi giorni sono un'eccezione).

Oggi c'è un po' di sole e il termometro sul mio davanzale è passato in poche ore da 2°C a 11°C :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi a Torino siamo stati sotto zero per tutta la scorsa settimana. Ha anche nevicato un po' così per fortuna ha abbassato i livelli di inquinamento dell'aria (non pioveva da secoli). Ieri il tempo è stato ventoso e da oggi sole con qualche grado sopra lo zero. Nella notte si va però abbondantemente sotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo ora, qui nella bassa Romagna è arrivata la neve, il ghiaccio e le temperature al di sotto dello zero di 5 gradi la notte e massime di 2/3 gradi di giorno....la neve ha attecchito solo sulle prime colline del Cesenate, la Carpegna, la Valmarecchia, ma è nevicato intensamente anche a Cattolica e Misano Adriatico. Questo pomeriggio bufere di pioggia ghiacciata...io sono già stufa dell'inverno!!

La foto mi ha fatto un po' sorridere...pare voler dire: parcheggio qui a bordo (molto bordo) strada e proseguo a piedi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La foto mi ha fatto un po' sorridere...pare voler dire: parcheggio qui a bordo (molto bordo) strada e proseguo a piedi!!

:-DD

Oggi c'è un gran vento, in alcune zone della provincia ha cominciato a nevicare. Brrrr....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da me (sto in un paesino di montagna,provincia di Firenze) tira un vento pauroso con qualche fiocco di neve portato da esso.

Non vedo l'ora che arrivi la primavera 🌸 ma ancora dovrò aspettare 😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi qui in Calabria sullo Jonio stiamo assaggiando ormai da settimane un freddo cane! Aspettavamo la neve sul mare ma è arrivata a 300mt... le temperature sono variabili, abbiamo avuto anche -1 durante il giorno a ieri 13 gradi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

mamma mia...me l'ero persa...questa discussione da quando sono ritornato nel forum ed attivo cerco di non perdermi nessuna discussione...anche quando non scrivevo credetemi vi pensavo e vi ho ritrovato tutti belli attivi mi ha fatto un gran piacere...

tornando al meteo...qui da noi in sicilia abbiamo avuto un bel po' di problemi perché non siamo per nulla organizzati a gestire un freddo simile ed il ghiaccio e la neve...mi ha creato problemi a spostarmi ed ho lavorato pure male devo dire

non ricordo da che ho memoria un freddo simile mentre vi scrivo fuori adesso ci sono 10 gradi ed è quasi ritornato tutto alla normalità ma nei giorni scorsi avevamo 1 grado per noi era da suicidio...

sicuramente per voi...è la nomalità :rotfl: :rotfl:

che vi posso dire amo la sicilia pure questo :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...