Vai al contenuto
Andrea88

AIUTO!!

Recommended Posts

Buonasera, qualcuno sa dirmi come posso placare il prurito della mia cavia..prima aveva delle crosticine ora a forza di grattarsi sanguina..

L'ho già portata dal veterinario e mi ha dato lo stronghold ma non sembra avere dato benefici..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo Strhongold è un antiparassitario. Disinfetta le ferite con un disinfettante. Io uso la calendula diluita in acqua perchè ha anche un potere calmante. Poi magari fatti consigliare dal veterinario qualche crema lenitiva per disinfiammare la cute...anche la mia Tupsie si gratta spesso e si procura delle ferite con i denti. La calendula (uso la tintura mafre) dovrebbe aiutarlo a non sentire prurito. Disinfettala bene almeno una volta al gg e vedi se migliora. Baciotti alla piccola/ piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo S.... Impiegherà un po' di tempo a fare effetto. Lo hai messo da poco?

Concordo nel disinfettare delicatamente le ferite. Tamponare poi con calendula o camomilla può aiutare. Appena puoi telefona al vet e chiedi se puoi usare qualcosa per darle sollievo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace leggere queste cose; bisognerebbe sempre intervenire ai primissimi segni di malessere altrimenti le situazioni possono aggravarsi molto.

Il tuo veterinario è esperto in cavie? Ha realmente trovato dei parassiti?

Come ti hanno già scritto è opportuno applicare qualcosa di calmante mentre si aspetta che l'antiparassitario faccia effetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok per l'antiparassitario, ma devi lavare tutte le cose del porcellino, se ci sono le pulci o acari,di sicuro sono nell'ambiente. Hai altri animali?in quel caso hanno le pulci anche loro. Purtroppo i parassiti vivono benissimo tutto l'anno nelle nostre case, e vanno trattati i cani e gatti 12 mesi all'anno,non solo d'estate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...