Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti !!

Qualche giorno di questi vorrei far gironzolare le mie caviotte in giro ..

Tipetto : lo vorrei mettere nel mio studio

1)come faccio a non fargli rosicchiare i cavi o altre cose? (avrei pensato di usare i libri o cose del genere per non farlo passare)

2)come faccio a non fargli fare popò e pupù in giro?

Tipetta : la vorrei mettere nella mia stanza

1)ho paura che si infili sotto il mio letto..(anche in questo caso potrei usare libri o cose del genere

2) lo stesso problema =

Vorrei anche farli uscire fuori ma non so come proteggerli dal freddo , dagli insetti o cose così

Share this post


Link to post
Share on other sites

per esperienza ti dico che si rosicchiano anche i libri! prova con il cartone(magari gli scatoloni aperti che srotolandoli possono fare da recinto) o anche una rete senza parti affilate.

Per non farli sporcare...è dura! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Far uscire le cavie è una cosa che favorisce il loro benessere, oltre ad essere piacevole per noi.

E' importante mettere in sicurezza l'ambiente, coprendo cavi, tappando buchi, spostando apparecchiature... Altrimenti si può in qualche modo recintare l'area che vogliamo mettere a loro disposizione.

La cavia non sta molto attenta ai suoi bisogni, quindi è inevitabile che ti lasci qualche ricordino in giro. Puoi mettere a terra un vecchio lenzuolo o un tappetino lavabile da poco prezzo (oltretutto eviteranno di raffreddarsi i piedini).

Uscite all'aperto: suppongo si intenda un balcone o un giardino.

La cosa è fattibile a patto di considerare un certo numero di cose.

Il problema immediato è quello della temperatura, la cavia non va esposta a climi rigidi e nel caso deve avere un rifugio ben imbottito di fieno o panni per ripararsi.

Un altro punto è quello dei predatori, che possono arrivare dall'alto, da terra, o anche scavando sotto le recinzioni, quindi mai lasciare allontanare la cavia e mai perderla d'occhio (e anche questo potrebbe non essere sufficiente).

Infine le erbe e piante: molte potrebbero attirare l'assaggio, ma occorre molta cautela perchè talune, di solito quelle più belle e più fiorite di provenienza esotica, possono essere tossiche o peggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per il discorso pipì e pupù... maya fa in giro solo le cacchette. se le lascio la gabbia aperta nella zona dove preferisce girare entra dentro per fare la pipì... io metto un telo grande a terra con sopra la gabbia così poi lo svuoto nella pattumiera e rimane quasi tutto pulito... se ci sono piccole "tane" in giro le userà quasi tutte come toilette tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...