Vai al contenuto
Silvia81

I Gughini di Silvia

Recommended Posts

Grazie! Giuro, Brenda è mancina... Aida e Mila hanno subito imparato a girare verso la loro destra, quindi in senso orario, ma Brenda niente. Quando le chiedevo di girare verso la sua destra rimaneva a fissarmi come se non capisse... o meglio, probabilmente stava pensando che fossi io tonta. Un giorno ero particolarmente triste per Elvis (che nel frattempo avevo messo da solo a causa dell'occhio sx che era quasi completamente uscito). Mi sentivo osservata ed era Brenda, le chiesi :"cosa mi vuoi dire? " e lei iniziò a girare da sola verso la sua sx!!! Era mancina!!!

Da quel giorno ogni volta che ha fame o vuole catturare la mia attenzione, gira verso la sua sinistra.

Sanno fare anche altre cose, Aida mette la sua manina sul mio palmo e Brenda sta imparando a passare in un cerchio di cartone. E Mila? Magna ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve amiche ed amici! Aggiorno questa discussione con una bella notizia. Come alcuni di voi ricorderanno ad ottobre mi ha lasciata Elvissino bello.. mi ero ripromessa di non prendere altre cavie e cosi è stato, peccato che la mia migliore amica non la pensava come mecheesy.gif

Dopo essermi stata vicina ed aver seguito Elvissino fino alla fine, ha deciso che entrambe avevamo bisogno di una nuova gioia...

Ed ecco che per il mio compleanno (che sarà a fine febbraio), mi ha regalato una cavietta meravigliosasmitten.gif

Sunny!jw0YRtc.jpg

ToBcTXN.jpg

E' una cavia alpaca buff e poco bianco. E' adorabile!!! Praticamente è come se fosse sempre stata qui, non ha paura di nulla, mi fa sempre il popcorning e quando mi vede inizia a correre come una matta. La adoro!!! Mangia tutto, si fa prendere in braccio e sta in una mano e quando pulisco il suo recintino, la metto in terra nel suo tunnel di pile e rimane lì. Si limita ad osservarmi mentre sistemo

Ma soprattutto fa pipì e popò nella zona fieno e non morde nè il tappetino da bagno che è sul fondo, nè i cubes!!!

Non sembra nemmeno una caviagrin.gif

Ovviamente ha conquistato tutti, il mio compagno, mamma, papà e pure la mia vet! Già l'ho fatta visitare un paio di giorni dopo il suo arrivo, ma la vet mi ha consigliato di tenerla in quarantena per almeno10/15 giorni, per sicurezza. Anche perchè così può crescere un pochino di più, ha compiuto un mese il primo febbraio.. Comunque tra domani e mercoledì la farò controllare di nuovo per avere l'ok definitivo all'incontro con le altre Gughinesmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben arrivata Sunny!! Sei bellissima!! quel pelo ricciolino mi fa impazzire! E che dire di quel musetto!! Da baci!!:love:/>

davvero una meravigliosa batuffolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno la discussione..

L'inserimento di Sunny è stato un calvario, non tanto per una questione di litigi, ma proprio perchè , ad un certo punto della quarantena, Sunny si è iniziata a grattare la faccia procurandosi delle ferite assurde.

Vi spiego. Una volta arrivata ho messo Sunny in quarantena per poi farle fare il solito controllo dalla vet. la provenienza era sicura (l'allevamento dove avevo preso anche Aida e Brenda). Dopo 4 giorni la faccio controllare, la vet la rigira per bene e mi dice che la cavia è sana, ma di aspettare comunque 10 giorni prima di farla incontrare con le altre, perchè alcune problematiche di salute si presentano dopo un tot di giorni. Passati i 10 giorni ho l'ok dalla vet, le faccio incontrare, Sunny è super felice, Brenda e Mila non la calcolano molto, Aida è disperata e super arrabbiata! Litigi, denti che battono, sul tappeto della zona neutra che avevo allestito, trovo i ricci di Sunny sparsi qui e là... Prendo tempo nell'attesa che le acque si calmino...ERRORE! Sunny inizia a mutilarsi la faccia: prima appaiono crosticine, poi graffi profondi. Mi fiondo dalla vet per escludere acari, non sono acari, ma facciamo comunque un ciclo di stronghold a tutte le cavie, Sunny compresa.

FBqUJkK.jpg

Zmq7pep.jpg

Rimetto Sunny sola perchè come potete vedere dalle foto aveva una mega ferita aperta...ERRORE! Sunny continua a massacrarsi la faccia finchè non la metto con le altre cavie... pur con litigi e battiti di denti annessi..

Ora è ricciolosamente felice, lo sono tutteafro.gif

aAbyDMG.jpg

r2rd3uN.jpg

Ah! Per l'occasione ho rimodernato il recintogrin.gif

x3ktxP6.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è ricciolosamente felice

rotfl

Povera piccina, sarà stato inizialmente un piccolo graffio che, per lo stress, avrà iniziato a tormentarsi.

Complimenti per il recinto, sei ingegnere? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl

Povera piccina, sarà stato inizialmente un piccolo graffio che, per lo stress, avrà iniziato a tormentarsi.

Complimenti per il recinto, sei ingegnere? ;)/>

Grazie! Ehm... beccata, sto studiando ingegneria caviedile😁

Grazie a tutti da parte di quel peperino riccioloso della Sunny.

Per fortuna che c'è zia Brenda che la "gestisce "😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per questa splendida presentazione e l'amore e le cure che hai per loro ♥♥♥

Eccomi qui, vi presento i miei Gughini! Chiamo così le mie cavie in onore di Oliver Gughino , per chi non lo sapesse era un caviotto con una cardiomiopatia dilatativa morto nel 2015 ad 8 anni.. E' grazie a lui che ho imparrto tantissime cose ed ho arricchito le mie esperienze caviose.

Visto che l'ho nominato...

6e813cf284_5227505_med.jpg

E' stato anche Mister agosto in un calendario

6e813cf284_5302750_med.jpg

Ovviamente se vi fa piacere e lo trovate utile, potrei approfondire la sua storia e condividere con voi le informazioni che ho raccolto. Devo dire che non è stato semplice riuscire a gestire la sua situazione, ma vi assicuro che lo rifarei ancora e ancora.

6e813cf284_7876542_med.jpg

Oliver ha avuto un grande amico/compagno

Oli&El

6e813cf284_8753453_med.jpg

Vi racconto di Elvissino...lo presi piccolissimo perché era pieno di ferite da micosi e infezioni varie. Passai un mese a curarlo e dovetti anche farlo castrare perché aveva un' infezione ai testicoli. Io avevo Oliver Gughino e temevo che tenerli insieme fosse difficile, visto che erano due maschi, ma Elvis era ed è di una dolcezza unica e quindi Oliver ed Elvis sono diventati inseparabili. Tutto è cambiato quando nel maggio del 2015 Oliver è morto, Elvis n'è uscito devastato... Per una decina di giorni si è rifiutato di mangiare e di bere ed ho dovuto alimentarlo io. E' iniziato a stare un po'meglio quando gli ho portato Mila, ma ben presto mi sono accorta che aveva un grave problema all' incisivo superiore sinistro. Dopo un anno di cure incessanti il suo incisivo è peggiorato, perché aveva un' infezione alla radice. A giugno di quest'anno è stato operato da un veterinario specializzato in esotici di Roma molto conosciuto, ma purtroppo non è riuscito a risolvere il suo problema ed a distanza di due mesi, il dente è ricresciuto.Purtroppo non è ricresciuto solo nella sede principale, ora gli sta uscendo anche dalla narice sinistra. Non è più operabile perché l'operazione l'ha distrutto, il veterinario ha dovuto rianimarlo per mezz'ora e poi è stato male anche nei mesi successivi . Tra l'altro pare sia un caso davvero particolare,perchè la sua infezione ( da trauma ), ha fatto “impazzire” la radice che genera una miriade di piccoli denti, che partono fini come spilli e poi si allargano diventando grandi anche come 3o 4 incisivi fusi insieme ed invadendo la gengiva e non solo..

Dopo l'operazione

6e813cf284_8753444_med.jpg

Ovviamente anche per quanto riguarda il problema diElvis mi sono fatta una certa esperienza e sono a disposizione per informazioni e foto.

Nonostante ciò il mio Elvis ha tanta voglia di vivere e come potete vedere dalle foto è un porcellino forte e dolcissimo,attaccatissimo a me e capace di dare un affetto incondizionato, anche stando male...

Qualche foto del suo compleanno del 23 ottobre.

6e813cf284_8753298_med.jpg

6e813cf284_8753337_med.jpg

Mila è la "Generala" del gruppo, è la tricolor americana. .

Mila è stata acquistata in un negozio, ero ansiosa di dare una compagna ad El, che quando l’ho vista non ho saputo resistere. Mi sono innamorata del suo culino, che ora è diventato un sederone.

Mila ha qualche problemino, indovinate un po’… …cardiomiopatia dilatativa!! Pare fatto apposta, invece è proprio così. Purtroppo il suo cuore è molto dilatato anche se ha solo 1 anno e 7 mesi e già prende le sue “pasticchine”. E’ un tantino sovrappeso, perché a causa dell’affaticamento del cuore, si muove poco. Ha anche le zampine anteriori un pochino storte, insomma, mi darà anche lei parecchi pensieri.

Aida è la “piagnucolona “ del gruppo.. non sto scherzando, viene da una stirpe di piagnucoloni (il nonno, uno skinny, il papà…). E’ la english shorthair bianca.Viene da un allevamento di Firenze, dopo alcuni caviotti malaticci volevo concedermi una cavietta (si spera) sana. Ha 13 mesi ed è la vittima per eccellenza, piange anche se le altre cavie la guardano… Fa delle sceneggiate incredibili e ovviamente Mila e BrìBrì si divertono astuzzicarla.

Aida ed Elvis

6e813cf284_8753449_med.jpg

L’ultima arrivata è Brenda detta BrìBrì, ha 9 mesi e viene dallo stesso allevamento di Aida… E’ la cavia più gioiosa in assoluto, è sempre pronta a fare il popcorning e finisce per contagiare tutti!

BrìBrì è il braccio destro di Mila, insieme sono terribili!

BrìBrì dopo il phon..

6e813cf284_8753452_med.jpg

E’ affascinante osservare e vivere la gerarchie e la vita sociale di un mini gruppetto di cavie. Ognuno ha il suo ruolo che viene enfatizzato dal carattere.. Mila comanda, BrìBrì le dà manforte, Aida piagnucola per un nulla ed Elvis è il presidente! Lui è al di sopra di tutto e si prende le coccole a destra e a manca..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...