Vai al contenuto
REDROUGE

Primo "bagnetto" Trippa e Caffè

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ieri primo bagnetto per le mie piccoline... in realtà più che un bagno, ho semplicemente inumidito un panno con acqua e bicarbonato, e l'ho passato sul pelo delle mie piccoline.

Ho insistito su Caffè, data la presenza di qualche acaro (già controllato dal veterinario, il quale mi ha detto di non preoccuparmi, in quanto si tratta proprio di una lieve presenza causata dal calo di difese immunitarie avvenuto dopo il loro arrivo a casa).

Oggi ho ripetuto l'operazione, e sono molto soddisfatta!! La piccola Trippa non è più verde sotto il mento 😂😂😂(benedette verdure!!!!), mentre Caffè oggi non aveva nemmeno la metà degli esserini che le avevo visto in precedenza. Pulita la gabbietta, sempre con bicarbonato.. insomma, oggi non ho avuto pietà per nessuno!!! Trippa non era molto accondiscendente, al contrario di Caffè, che si lasciava pulire tranquillamente. Coccole dopo averle asciugate, e tanto tanto fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il bicarbonato in soluzione è utilissimo, anche per la pulizia dei nostri pelosini.

Quando ho letto il titolo del topic ho sussultato, ma poi leggendo che le avevi semplicemente lavate tamponando mi sono tranquillizzato :azn:

A proposito: come stiamo a pesi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

😉si, solo tamponate, almeno ho evitato che si stressassero troppo...per non parlare del freddo.le terrò pulite in questo modo.

Le ho pesate ora:

Trippa 402gr (ultima pesata 350gr)

Caffè 379 (ultima pesata 358gr)

Devo dire che non mi spiego questa differenza, mangiano entrambe come dei lupi (tipo, ogni santa volta che le guardo hanno qualcosa in bocca!!!!)

Trippa è proprio un pozzo senza fondo, Caffè è quella più pacata, ma mangia comunque tanto. Prima mi ha strappato letteralmente dalle mani il peperone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! :afro:

Sono aumentate entrambe e la differenza tra loro non è molta, direi che non c'è alcun problema. Poi comunque cavie della stessa età possono sviluppare una corporatura diversa, si vedrà nei prossimi mesi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io, come Paolo, quando ho letto il titolo mi sono preoccupata, ma poi leggendo ho tirato un sospiro di sollievo😁

Per la differenza di peso nemmeno io mi preoccuperei....

Magari Caffè fa un po' più di "moto "o appunto, come dice Franci, la corporatura è diversa.

Pensa che io ero preoccupatissima per Ghiottino che sembrava sempre piccolo ed il peso aumentava lentamente.... Ora è in bombolino 😁😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

😂scusate, non volevo spaventarvi!

Lo chiamo bagnetto solo per comodità, le puliro' sempre cosi(spero comincino presto a fidarsi di me).

Mi auguro solo che crescano bene e in salute

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...