Vai al contenuto
maryforever

aiuto!!! E' maschio?

Recommended Posts

salve a tutti, è da 4 mesi che ho 4 caviotte (loro hanno 5 mesi) da questa mattina la più grande (pesa 20 gr più della seconda ) ha iniziato ha infastidire le altre cercando di montarle. E' la prima volta non era mai successo, emette un verso strano quasi minaccioso specialmente verso la caviotta che pesa come lei più o meno le altre le infastidisce meno. Da stamattina non la lascia stare, ho notato che è riuscita a montarla per 2/3 secondi non di più. Quando le ho prese la veterinaria ma ha detto che erano femminucce ma adesso mi sorgono dei dubbi. Fino a stamattina l'ho controllata ma non mi sembra che fuoriesca nulla che faccia pensare ad un maschietto. Cosa mi consigliate è meglio isolarla per un pò , non vorrei che stressi le altre poverine specialmente quella che attacca di più. penso possa essere un problema di gerarchia per questo attacca quella più simile ha lei come peso perchè la vede come una minaccia, secondo voi è possibile oppure è un maschio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che sono grandicelle il sesso dovrebbe essere evidente; se non ti senti sicura puoi fare un'altra puntata dalla vet.

Comunque, supponendo sia femmina, il comportamento non meraviglia: è la dominante del recinto e vuole imporsi, soprattutto sulla compagna più grande che potrebbe soffiarle il primo posto. In genere questi comportamenti durano un paio di giorni in coincidenza con l'estro; se dovesse però essere troppo stressante per le altre meglio temporaneamente dividerla. Meglio ancora sarebbe avere un ambiente molto vasto con casette alle due estremità opposte, per limitare gli incontri e i battibecchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che sono grandicelle il sesso dovrebbe essere evidente; se non ti senti sicura puoi fare un'altra puntata dalla vet.

Comunque, supponendo sia femmina, il comportamento non meraviglia: è la dominante del recinto e vuole imporsi, soprattutto sulla compagna più grande che potrebbe soffiarle il primo posto. In genere questi comportamenti durano un paio di giorni in coincidenza con l'estro; se dovesse però essere troppo stressante per le altre meglio temporaneamente dividerla. Meglio ancora sarebbe avere un ambiente molto vasto con casette alle due estremità opposte, per limitare gli incontri e i battibecchi.

grazie, cercherò di monitorarle per adesso sembra che la situazione sia tranquilla speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda a quell'età è abbastanza facile: se è un maschio i testicoli sono belli che scesi e si vedono tranquillamente!

In ogni caso anche io avevo una cavia femmina dominante e faceva lo stesso. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda a quell'età è abbastanza facile: se è un maschio i testicoli sono belli che scesi e si vedono tranquillamente!

In ogni caso anche io avevo una cavia femmina dominante e faceva lo stesso. ;)/>

Quoto Nemu, inoltre avendo tu stessa altre femmine certe, confrontare i genitali è un gioco da ragazzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...