Vai al contenuto
maryforever

pesano troppo poco?

Recommended Posts

salve a tutti ho 4 caviotte femmine da fine giugno (le ho prese ad 1 mese di vita) adesso hanno 4 mesi e mezzo circa, crescono però ho paura che sia troppo poco specialmente leggendo i vostri messaggi in cui i vostri sono dei veri e propri porcellini grin.gif le mie sono piccoline. Tutte e 4 sono sui 450 gr ciascuna. L'alimentazione oltre al fieno sempre disponibile 2 pasti principali a base di verdura circa 700 gr divisa in 4 e nel pomeriggio altri 100 gr circa di finocchio sembre diviso in 4 quindi in totale mangiano circa 200 gr di verdura cadauna. In più 2 volte a settimana buccia di mela o chicchi d'uva o qualche cilindro di pellet. Sono vivacissime e bellissime il cibo viene consumato in 1 ora e mezza max cioè inizialmente mangiano l'80% voracemente il restante 20% dopo mezz'ora max 1 ora. Sto sbagliando qualcosa oppure siccome stanno benissimo lascio perdere le mie paranoie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che le tue piccole crescono bene e sono in ottime condizioni di salute, come testimoniano la vivacità e l'appetito!

Come dico sempre in questi casi: non tutti gli individui sono uguali, anche fra gli umani, ci saranno quelli di stazza decisamente robusta e quelli più piccolini. Ma quello che conta qui è la salute.

E' possibile che le tue cavie vengano da cucciolate numerose, in cui i neonati sono solitamente di peso inferiore, oppure questa è semplicemente la loro costituzione. Ora non ricordo se le tue sono sorelline.

Tu continua a pesarle con regolarità e vedrai che ti daranno comunque soddisfazione aumentando progressivamente di peso.

E quando potrai facci vedere qualche foto delle piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che le tue piccole crescono bene e sono in ottime condizioni di salute, come testimoniano la vivacità e l'appetito!

Come dico sempre in questi casi: non tutti gli individui sono uguali, anche fra gli umani, ci saranno quelli di stazza decisamente robusta e quelli più piccolini. Ma quello che conta qui è la salute.

E' possibile che le tue cavie vengano da cucciolate numerose, in cui i neonati sono solitamente di peso inferiore, oppure questa è semplicemente la loro costituzione. Ora non ricordo se le tue sono sorelline.

Tu continua a pesarle con regolarità e vedrai che ti daranno comunque soddisfazione aumentando progressivamente di peso.

E quando potrai facci vedere qualche foto delle piccole!

grazie si 3 sono sorelle invece 1 è di un'altra cucciolata, grazie per i consigli sono più serena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo, credo che le tue porcelle sono piccine di corporatura, l'importante è che mangiano di gusto, siano vivaci e che il loro peso cresca.

Mediamente un porcellino di quell'età pesa attorno ai 500 gr, quindi le tue non sono poi così lontane.

Aspettiamo di conoscerle meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo, credo che le tue porcelle sono piccine di corporatura, l'importante è che mangiano di gusto, siano vivaci e che il loro peso cresca.

Mediamente un porcellino di quell'età pesa attorno ai 500 gr, quindi le tue non sono poi così lontane.

Aspettiamo di conoscerle meglio.

grazie in quale sezione posso aggiungere delle loro foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...