Vai al contenuto
paolo

CavioNews n.25

Recommended Posts

Sebbene io abbia in genere già visionato i contenuti, ogni nuovo CavioNews resta sempre una sorpresa per me e quando LaBere, editor optimus, mi invia le prime bozze non resisto dallo scorrerle immediatamente con grande voluttà!

Al proposito vi rivelo un piccolo gossip: sebbene i membri dello Staff del Forum abbiano precedentemente condiviso le scelte editoriali dei singoli fascicoli, anch'essi vedranno il CavioNews solo una volta che sia pubblicato in Amicacavia e sarà una sorpresa anche per loro!

Ma veniamo ai contenuti di questo CavioNews n.25, che come vedrete è particolarmente orientato verso le tematiche medico-veterinarie.

Per i "10 anni di Amicacavia"possiamo leggere la testimonianza di Simmi;

Franci_fra3 si è fatta carico della revisione delle nostre conoscenze sulla calcolosi nella cavia;

ancora Simmi ha realizzato una ricca scheda sulla sterilizzazione dei nostri maschietti pelosi;

il sottoscritto ha curato l'articolo sulla patologia cutanea da parassiti;

sempre il vostro modesto servitore si è cimentato con un'autentica curiosità: a quando risale la prima comunicazione scientifica sulla cavia recensita nei motori di ricerca biomedica?

Infine Simo74 ci propone una nuova rubrica: L'angolo del bibliotecavio, che sono sicuro sarà molto gradita.

Non molti contenuti forse, ma un numero ricchissimo di informazione ad altissimo livello!

Come sempre il mio sentito grazie agli Autori per la loro competenza e disponibilità, a LaBere per la pazienza e l'abilità nel realizzare le News, a tutti Voi perchè con il vostro apprezzamento ci sostenente e ci stimolate a continuare questa iniziativa!

Ma ora basta con le parole: buona lettura a tutti!

CavioNews n. 25.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Impaginazione davvero bella e contenuti interessantissimi!

Ho letto tutto con attenzione ed apprezzato moltissimo gli scritti.

Ha catturato la mia attenzione soprattutto l'articolo sulle malattie dermatologiche(purtroppo Gigio e Ghiotty hanno conosciuto di caviopersona una micosi ora per fortuna passata!).

Grazie a tutti per l'impegno che ci avete messo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio anch'io tutti gli autori. Da bibliofila quale sono, ho trovato molto interessante L'angolo del Bibliotecavio, credo che La vita emozionale degli animali sarà una delle mie prossime letture.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...