Vai al contenuto
Hanniballuca

Cavie all'aperto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo e ho acquistato due cavie, entrambe da 5 settimane, avendo una gabbia grossa mi viene difficile tenerle in casa per cui voglio metterle fuori.

Come già detto hanno 5 settimane e la gabbia è coperta per 2/4 dal muro esterno della casa

Di notte invece pensavo di metterci sopra una coperta per il freddo e per non attirare i gatti

Dite che potrebbe andare bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Le sistemazioni in esterno sono sempre molto critiche; i porcellini devono essere riparati dal caldo, dal freddo, dai salti di temperatura, dalle correnti d'aria e dai predatori di terra e di cielo.

Una gabbia con una coperta non è certamente l'ideale.

Ti dico sinceramente come la penso, a costo di dispiacerti: se la gabbia è troppo grossa per stare in casa o la cambi con una più piccola, da lasciare aperta almeno alcune ore al giorno, o cedi i tuoi porcellini a chi possa tenerli in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, gli sbalzi di temperatura metterebbero a rischio le cavie, considerato che si tratta di esemplari domestici e non di cavie selvatiche costrette, volenti o nolenti, ad affrontare ogni sorta di clima.

Considera ancora che con cavie sistemate in esterni l'interazione con gli umani verrebbe ad esserne limitata, con un progressivo inselvatichimento; in altre parole, e perdonami se insisto su questo tono: perchè prendere delle cavie per poi metterle fuori casa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe se dovessimo ragionare così perché prendere un cane se lo si lascia fuori?

Come vengono presi in coppia perché per natura sono animali gregari allora non dovremmo anche lasciarli all' esterno?

Comunque chiedo e questo era solo un mio ragionamento non vorrei essere preso come presuntuoso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

È un argomento che abbiamo affrontato di recente. Prova a leggere anche queste due discussioni se ti può interessare:

La sistemazione all'aperto come potrai notare non è una cosa semplice e va organizzata con molta attenzione: i principali rischi sono legati alle temperature, troppo rigide in inverno e molto calde in estate. Poi sussiste il problema dei predatori. Occorre realizzare una struttura molto ben fatta e prevedere in caso di temperature troppo estreme, il trasferimento delle cavie al chiuso (in modo permanente però per un certo periodo, senza spostarle in continuazione dentro e fuori).

Diciamo che se appena ne sussiste la possibilità, è meglio ospitare i porcellini dentro casa, anzichè all'esterno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

È troppo tardi per metterle fuori, qui a lidi di sera ci sono 10 gradi, se non sono abituate (e sono pure giovani, poverine) tenerle fuori è un azzardo. Potrai metterle fuori dalla primavera prossima, così avranno tutto il tempo di farsi il pelo.

Se hai un faggio,o una quercia in casa, e lo metti fuori all'improvviso,in inverno, muore di freddo, anche se sono piante che di solito stanno fuori. Non siamo ancora in inverno, ma è già ottobre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...