Vai al contenuto
Simo74

Aspettando il C-Day...

Recommended Posts

Un caro saluto a tutti!!

Quest’anno partiamo con un po’ di anticipo perché abbiamo in serbo un’iniziativa speciale per commemorare il nostro C-Day ovvero il caviaday!!

Come ogni anno lo festeggeremo il prossimo 12 ottobre.

Per i nuovi iscritti del forum, che nell’ultimo anno sono stati numerosi ma anche per i veterani, ricordiamo che il C-Day è il giorno in cui ci uniamo per ricordare tutti i pelosini che ci hanno lasciato, ma anche quelli che ogni giorno ci tengono compagnia.

In occasione del decennale di Amica cavia le iniziative per questo C-Day 2016 sono ben 2!!

la tradizionale candelina accesa sui nostri davanzali dalla sera del 12 ottobre:

fotografatela, unite un vostro pensiero e postatela nella discussione che andremo ad aprire prossimamente nella sezione “Eventi Amicacavia” dal probabile titolo “C-Day 2016”

Sin da ora potrete postare all’indirizzo staff@amicacavia.com un vostro contributo per

sottolineare questo giorno ma anche l’affetto verso queste creature.

Cosa inviare? Spazio alla fantasia: foto, immagini, video, poesie, liberi pensieri.

Insomma quello che vi detta il cuore.

Tutti i contributi dovranno essere inviati entro domenica 16 ottobre e verranno pubblicati in uno speciale“news”.

Aspettiamo insieme il C-Day!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella iniziativa! :D

Grazie Simo74 per la bellissima idea! :love:

Allora dobbiamo darci da fare; un pensiero, una riflessione, un video, una foto, una poesia, una preghiera... diamo libero sfogo alla nostra inventiva e all'amore che abbiamo per i nostri pelosini, quelli che ci sono stati e quelli che ci sono ora.

Successivamente, in coincidenza con il C-day (12 ottobre), celebreremo la cerimonia della candelina e potremo fare le foto del nostro piccolo lume.

Le fotografie e il materiale inviato per "Aspettando il C-day" troveranno posto in un numero Speciale del CavioNews.

Ricordo che TUTTI gli iscritti, vecchie e nuovi, possono, anzi devono :) , partecipare alle due iniziative!

Mi raccomando, non mancate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La commemorazione è riservata solo alle cavie?

C-da starebbe per "cavia-day"; però nulla vieta di leggerlo anche come coniglio-day, criceto-day, cincilla-day, cane-day ... Intendo dire che l'iniziativa vuole esprimere, una volta di più, l'amore per i nostri piccoli compagni di viaggio, quindi anche se il nostro interesse è focalizzato sulla cavia, tutti gli altri animali non ci sono affatto indifferenti, anche perchè molti tra noi hanno, ho hanno avuto, non solo cavie.

Vorrei solo che questa occasione non fosse limitata alla "commemorazione", ma anche a pensieri e testimonianze del nostro amore per le cavie e la Natura in genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie allo staff ma anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno...

Volevo solo ricordare o chiarire, che non si tratta di un concorso, c'è massima libertà e sicura vittoria di tutti perché quando si esprime amore e cose buone tutti imparano da tutti e soprattutto tutti si vince! In primis i nostri piccoli grandi amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è stato il fine settimana, bel tempo, almeno dalle mie parti, quindi immagino che questa iniziativa possa essere passata quasi inosservata.

Mi raccomando, leggete e partecipate tutti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza, forza!!

Guardate i vostri caviotti dritti sul nasone!! lasciatevi ispirare da loro, non mancheranno di regalarvi imput ed idee per commemorarli, lodarli, dir loro quanto li amate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Facciamo il bis in onore dei nostri animaletti quest'anno!smitten.gif

Un bel modo di condividere il nostro trasporto per loro e unirci tutti insieme in questa meravigliosa passione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amici cari...continuiamo ad aspettare il C-day e in questa attesa le date da ricordare a favore dei nostri amici non si fermano alle nostre iniziative alle quali mi raccomando partecipate numerosi!! Fate un bel regalo ai vostri pelosini e anche a voi stessi!!

Dicevo, non solo il nostro C-Day in questo ottobre...il prossimo Martedì 4 ottobre si celebra la Giornata mondiale degli animali.

data non casuale, difatti il 4 Ottobre si festeggia S. Francesco d'Assisi...ho detto poco?!!

Oltre ad essere il Santo protettore d'Italia è colui che meglio ha rappresentato l'amore per il Creato tutto e specialmente per gli animali...ricordate storie di dialoghi con lupi o tortorelle?

Ecco allora un'altra data da segnare nel calendario del nostro cuore!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora come vanno i preparativi?

Io ho già inviato il mio contributo per lo speciale e sono stra-curiosa di vedere cosa vi ha ispirato!

in più ieri ho comprato un moccolino bianco e rispolverato una lanternina da esterno dentro la quale metterò la candela, in modo tale che dovesse piovere o tirare vento forte non si spegnerà...l'ho presa durata 30 ore...così brillerà di sicuro per tutta la notte!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...