Vai al contenuto
SaraC

Piacere o fastidio?

Recommended Posts

Buonasera a tutti ! smiley.gif

Purtroppo ancora non riesco ad allegarvi una foto di Brownie e Muffin ( mi dice che il file è troppo grande..) .

Vi comunico che stiamo facendo progressi con i cucciolotti, Muffin rimane sempre un timidone e fifone ma quando lo si riesce a prendere sta tranquillo e si fa fare le coccole (sempre nel mentre Brownie dalla gabbia che si lamenta), Brownie invece ha sempre meno timore di farsi sollevare e sono incuriosita riguardo alcuni suoi versetti,, quando lo prendo fuori dalla gabbia ( in braccio o in giro in modo tale che possa esplorare un po) ultimamente quando lo coccolo in certi punti "squittisce" alcune volte sembra quasi incontrollato (come delle specie di piccole convulsioni per intenderci) io credo gli provochi piacere.. in quanto se cambio zone tipo i sederino mi fa "brr" che lo interpreto come un "mi da fastidio", dopo un po che lo tengo fuori dalla gabbia inizia a dare cenni di voler tornare ( ma se lo accarezzo continua a fare quei versetti, contemporaneamente però guarda la gabbia come se volesse tornare e inizia a darmi i morsettini sulle dita, che interpreto di solito, soprattutto dopo un po che sta fuori, come un "fammi tornare in gabbia") che i versetti siano incontrollati?.. Anche se lui vuole tornare se lo accarezzo in determinati punti gli viene spontaneo fare i versetti? O sono io che sto interpretando male tutto quanto?.. Non vorrei interpretare una cosa per un altra..

Grazie a chi mi saprà dare spiegazioni e spero di essere stata chiara ! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hai giustamente notato, la comprensione dei suoni deve essere integrata da quella della postura, dell'atteggiamento, perchè determinati suoni possono avere differente significato in altri contesti.

Lo squittio con le "convulsioni" potrebbe essere solletico, mentre la vibrazione al tocco sul sederino potrebbe essere realmente un certo fastidio (dai quarti posteriori, che sfuggono alla vista, può arrivare l'attacco).

Quando invece si agita e mordicchia occorre riportarlo, probabilmente deve fare pipì, è molto educato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hai giustamente notato, la comprensione dei suoni deve essere integrata da quella della postura, dell'atteggiamento, perchè determinati suoni possono avere differente significato in altri contesti.

Lo squittio con le "convulsioni" potrebbe essere solletico, mentre la vibrazione al tocco sul sederino potrebbe essere realmente un certo fastidio (dai quarti posteriori, che sfuggono alla vista, può arrivare l'attacco).

Quando invece si agita e mordicchia occorre riportarlo, probabilmente deve fare pipì, è molto educato!

Solletico hai ragione, però quando emette lo stesso "squittio" (senza "convulsioni") non si agita ma rimane fermo quindi spero non gli provochi fastidio ma che gradisca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune cavie chiacchierano sempre! Io ho Trudy cosi: anche quando la prendo in braccio per coccolarla e le faccio i grattini sulla testa ha sempre qualcosa da dire, anche se poi arriva ad addormentarsi.

Come dice Paolo dovremo osservare tutto il corpo quindi se si "spalma" sul tuo braccio o in grembo è facile capire che i versetti sono di gradimento.

Le cavie hanno una sensibilità soggettiva su alcune parti del corpo; in alcuni punti possono essere più sensibili di altre.

In linea di massima la maggior parte amano i grattini sulla testa, vicino le orecchie o nella regione scapolare. Sui fianchi, sul centro della colonna e sulla pancia c'è abbastanza variabilità.

La maggior parte non amano grattini nel posteriore o sulle zampe (a meno di non avere con loro particolare confidenza o raggiungere queste zone dopo grattini preliminari nelle zone più gradite).

Con la pratica e passando del tempo insieme ai tuoi caviotti, riuscirai a capire con facilità in quali aree sentono fastidio o piacere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ancora non riesco ad allegarvi una foto di Brownie e Muffin ( mi dice che il file è troppo grande..) .

Io ho scaricato "photo editor", è un app molto facile per modificare le foto, e si possono anche ridurre di peso e dimensione, devi trovare un file che faccia lo stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho scaricato "photo editor", è un app molto facile per modificare le foto, e si possono anche ridurre di peso e dimensione, devi trovare un file che faccia lo stesso

MM anche per il Mac? Mi potresti linkare il sito per scaricarlo'?

E invece non esiste qualcosa direttamente online per ridurre la grandezza delle foto?

Grazie ! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...