Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi ieri mentre avevo il mio porcellino sul letto si è grattato ed è volato via un insettino di nemmeno 2 millimetri simile tipo a uno scarabeo (naturalmente era infinitesimamente piccolo ma ho una buona vista) io cmq non l ho mai visto grattarsi pesante ... cosa mi dite che puo essere? mi dispiace di questa situazione perchè io ho una forte forbia per gli insetti e quindi ora mi fa anche solo senso accarezzarlo ... potrei rassicurarmi facendogli un bagnetto e sterilizzando tt la gabbia ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che l'insettino fosse presente nella verdura o nel fieno e abbia pensato di riposarsi un po' sul tuo porcello.

Puoi sicuramente fare una pulizia extra della gabbia e degli accessori e pulire il pelo e la cute del porcello con aceto di mele diluito in acqua o con le salviettine per bebè, asciugando poi con cura.

Credo comunque che si tratti di qualcosa di sporadico e non di un'infestazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che l'insettino fosse presente nella verdura o nel fieno e abbia pensato di riposarsi un po' sul tuo porcello.

Puoi sicuramente fare una pulizia extra della gabbia e degli accessori e pulire il pelo e la cute del porcello con aceto di mele diluito in acqua o con le salviettine per bebè, asciugando poi con cura.

Credo comunque che si tratti di qualcosa di sporadico e non di un'infestazione.

speriamo perchè altrimenti sarà molto difficile il rapporto tra me e lui :( che cmq inftt sicuramente non è questione di acari perkè altrimenti non li potevo vedere a occhio nudo , pidocchi nemmeno perkè sono bianchi o giallastri e non si vedono cosi dettagliatamente , qualche parassita ...ma da dove lo potrebbe prendere? sta sempre a casa mia pulita e sistemata la gabbia lavata una volta a settimana non si possono creare dal nulla questi parassiti...anche io penso sia stata una cosa a parte

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me a volte capita di veder volare un insettino simile a quello descritto da te nei dintorni della gabbia, vola lentamente, è minuscolo, ed ha un corpo tondeggiante simile ad uno scarabeo, ma davvero minuscolo! Sono gli insettini che si creano quando c'è un po' di verdura o frutta umida, credo non sia davvero nulla di preoccupante ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sapessi quante volte vedo spuntare insetti dall'insalata e dalla frutta,non fa nulla :D

se proprio hai la fobia per gli insetti fai come ha consigliato Paolo,però non credo che questa cosa debba compromettere il tuo rapporto con il porcellino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso anche io sia una cosa del genere...pero come mai questo insetto stava prp attaccato a lui a tal punto che con la bocca se l'è dovuto togliere...e se oltre a questo ne avesse altri fighting0050.gif

Appunto, fai una bella pulizia del pelo e della cute e continuala per qualche giorno (con delicatezza, neh...!) e nel frattempo controlla attentamente frutta e verdura, magari lavandola e asciugandola bene e dai un occhio al fieno prima di metterlo nella gabbia o nel dispenser.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se proprio hai la fobia per gli insetti fai come ha consigliato Paolo,però non credo che questa cosa debba compromettere il tuo rapporto con il porcellino :)

Io ho la fobia dei vermi, ma per le mie bestiole ne ho affrontato uno enorme e l'ho sconfitto... Però mi ha traumatizzata! Fatti coraggio, Pallino, io sono con te! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...