Vai al contenuto
Nico22

Quanti mesi ha in base al peso?

Recommended Posts

Ho acquistato Sabato una cavietta femmina di nome Belle.. Ho iniziato Domenica mattina a prenderla in braccio ed è molto tranquilla, sale fino su al petto e mi annusa la faccia, poi torna sulle gambe..

Le somministro tutte le mattine e tutte le sere 75 gr di verdure varie: rucola, peperone rosso(25 gr solo mattina), radicchio rosso, cavolo verza, finocchio e cavolfiore..

Le do uno spicchio di mela al Lunedì e una fetta di arancio alla Domenica..

Oggi dato che l'avevo in giro per la cucina mentre le pesavo le verdure per la cena mi è balenata per il cervello l'idea di pesarla è così l'ho fatto.. Belle pesa 450 gr spaccati, riuscite a risalire all'eta? Non so se centra ma è lunga all'incirca 15-16cm in posizione rilassata, quando si allunga circa 18

Share this post


Link to post
Share on other sites
http://www.amicacavia.net/forum/topic/796-la-crescita-della-cavia/ puoi guardare li, cmq approssimativamente circa 10 settimane, quindi 2 mesi e mezzo più o meno.. ma ovviamente potrebbe anche essere più grande e ed essere sottopeso o più piccola ed essere un pò cicciottella.. per quanto riguarda la verdura che le dai, fai a occhio, magari all'inizio pesi le cose per vedere la quantità ma poi riempi la ciotolina senza stressarti troppo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella scheda che ti hanno indicato, oltre ai grafici di accrescimento di un campione di cavie, è presente una formuletta che potrebbe fornirti l'età approssimativa in base al peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per chiarirci meglio....la dose di fieno e verdure e di mangime pellettato per un ratto cucciolo svezzato o un ratto adulto? Va in base al peso? Come devo regolarmi? Da premettere che il fieno nn dovra mai mancare...la verdura puo essere data alla stessa quantita del fieno? La dose in grammi del mangime giornaliera? Ripeto parliamo di ratti....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...