Vai al contenuto
Francesca 82

Diario dei topini

Recommended Posts

Buonasera 😊

Poco fa, mentre aggiornavo l'agenda dei topini(in minima parte anche mia, ma loro hanno preso il sopravvento), mi domandavo se anche voi avete l'abitudine di segnarvi da qualche parte le cose che riguardano i vostri porcoli....

La "mia"agenda ,ad esempio, è suddivisa in sezioni inerenti le varie pesate con annesse le date , le visite e i relativi esiti, gli acquisti di verdura,i loro pasti,gli ordini su Zooplus ecc ecc...

C'è anche una sezione dedicata ai miei 2 caviotti in adozione a distanza (Arachide e Frolly), quindi qui indico i veramenti, gli ordini ecc. Ecc...

La compilazione alle volte mi occupa un po' di tempo, ma trovo mi sia davvero utile per racapezzarmi tra tutte le loro cose...

Voi avete qualcosa di simile?

I vostri topini hanno un loro diario?

Buona serata! 😙😄😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io tengo un paio di fogli A4 per topino, dove segno le cose più salienti: dati anagrafici, visite, terapie, problemi particolari, cambiamenti nel comportamento, peso circa ogni due -tre mesi. Poi su un calendario segno il peso settimale o qualcosa inerente agli acquisti o ai pasti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella idea e che bel topic! :D

Il diario di bordo dei pelosini!

No, io al momento mi limito a registrare le pesate in un apposito file di excel; ma l'idea è ottima, chissà...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neanch'io ho un diario tutto loro, segno solo i pesi e quello che ci dice il veterinario filo per segno a ogni visita, che se no poi mi dimentico in tempo zero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmmm.....mi sorge il dubbio che il mio compagno abbia ragione, forse esagero,ma avendone 7 scrivere tutto mi rende la gestione più comoda.

Ho anche ordinato dei divisori ad hoc con sopra raffigurato Molang, un esserino definito "Pig Rabbit" ...a vederlo più che un coniglio pare una caviotta cicciottella. Arriveranno anche 6 fogli di adesivi rappresentanti diverse cavie e credo che li userò qua e là per indicare che qualcosa è particolarmente importante.

Gli stickers arriveranno in circa 2 mesi, unica pecca dell'ordinare dalla Cina....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima idea!

Io ho tenuto all'inizio un diario con le pesate e con le verdure che introducevo via via, segnandomi se le gradivano e quanto le gradivano.

Una volta che hanno preso a mangiare qualunque cosa, ho cominciato a registrare solo le pesate.

Ho ripreso con il mio compagno ad annotare spasmodicamente tutto quando la piccola Kalinka è stata male. Era in blocco intestinale e ci segnavamo anche se mordeva una fogliolina o riusciva a fare una cacchina, oltre a segnare orari dell'alimentazione forzata e la somministrazione dei farmaci. Quando devi darne tanti in un giorno e dormi poco per vegliarla la notte, se non scrivi quando e quali farmaci hai dato, rischi di fare strani cocktails.

Ora che Kalinka sta di nuovo bene :love:/> , siamo tornati a segnare solo le pesate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io,dei ragazzi, segno praticamente tutto...

Ne ho bisogno perché sono un po' smemorella e poi, sinceramente,mi piace annotarmi le loro cosette 😊

Sapendo già che mangiano tutto, mi segno solo cosa compro,così da poter variare il più possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...