Vai al contenuto
Nico22

Fa della sua casa un guscio

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho preso sabato una bellissima cavia di nome Belle smitten.gif

Allora, nella sua gabbia è presente una casetta, non esce mai di lì tranne che per mangiare... Quando la tolgo è affettuosa, mi annusa, mangia il fieno dalla mangiatoia, e mi lecca ma quando rimetto la casa si rifionda dentro e non esce più

La lascio o la tolgo? Avevo letto un commento di Paolo dove diceva che togliendola si favoriva la socializzazione e capisce che no siamo un pericolo per lei...

NEED HELP! undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti dirò il mio caviotto il primo giorno usciva pure .. ma il secondo di meno , sopratutto la sera ...poi ho levato la casetta e come dite tu e Paolo sembrava piu affettuoso, ma a me faceva pena levargli la sua "protezione" sopratutto i primi giorni , usciva per mangiare che gli davo dalle mani e se gli stavo vicino usciva,anche se aveva la casa ...non so di preciso cosa consigliarti anche perchè sono ancora molto inesperta ,però spero di esserti stata di aiuto lo stesso :)

vedrai che con un po di pazienza pur lei esce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me fa pena toglierli il suo unico punto di riparo, ma se diventa così affettuosa senza casa perchè non toglierlo? A volte sto delle ore a pensare ai PRO e ai CONTRO.. Risultato? Mi fa tenenerezza e gliela rimetto dentro la casetta rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti provare un compromesso: in qualche ora, magari quelle in cui non riposa, puoi togliere la casetta coprendo comunque parzialmente la gabbia con un panno, per far si che abbia comunque la percezione di un riparo, ma possa vedere le attività intorno e comprendere che non si preparano eventi terribili. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

io all'inizio la toglievo quando mettevo la gabbia vicino, in modo che si abituasse a me e quando avevo da fare le lasciavo la casetta... è inutile togliere la casetta se sei in un'altra stanza o se stai dormendo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...