Vai al contenuto
sweetmichelle

vibra e fa trrrrr camminando

Recommended Posts

ragazzi vi continuo a stressare con le mie domande...abbiate pazienza :angel:

come ho già accennato in altri post ho 2 cavie femmine e una in particolare Bianca ha un certo caratterino....

inizialmente non si lasciava prendere ne toccare mi tirava calci tipo pop corning quando la toccavo....adesso va un pò meglio...si lascia prendere anche se certe volte quando la accarezzo mi fa trrrrrr.....e lascio stare cosi smette....

ho notato però che delle volte ha un comportamento strano....non solo quando interagisce con me ma anche quando sono solo loro 2....

a parte che è una stronzetta perchè caccia sempre di casa la povera trilly e delle volte le sento litigare dentro la casetta e trilly esce...in pratica la sfratta....e poi le ruba il cibo e la povera trilly rimane li senza reagire...va a cercarsi dell'altro...

poi ho notato che delle volte inizia a camminare con passo lento vibrando e fa un trrrrrrr prolungato....ma che le prende???:idiot: mi fa preoccupare è come se volesse attaccare trilly....premetto che sono sorelle e vivono insieme da sempre....

trilly queste cose non le fa anzi è una gran curiosona e coccolona....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se trema e emette un verso che sembra un purrrrrrrrrrr indica uno stato di eccitazione.

Probabilmente sta cercando di dimostrare di essere la predominante.

Dovresti dargli due casette, due beverini (distanti) e due ciotole di cibo in modo che anche Trilly possa accedevi senza dover litigare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono due le cose, o mostra predominanza con un atteggiamento rituale di similmonta,

oppure è in calore e ha gli ormoni parecchio imbizzariti, quindi tenta di "corteggiare" l'amichetta :idiot:

non dovresti preoccuparti fintanto che questi atteggiamenti non diventino troppo prevaricanti e stressanti per l'altra cavietta, altrimenti potresti provare a separarle mettendone una nel recinto per un oretta o due quando accadono questi episodi, per dare all'altra il tempo di riprendersi, mangiare e rilassarsi un po' ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se trema e emette un verso che sembra un purrrrrrrrrrr indica uno stato di eccitazione.

Probabilmente sta cercando di dimostrare di essere la predominante.

Dovresti dargli due casette, due beverini (distanti) e due ciotole di cibo in modo che anche Trilly possa accedevi senza dover litigare.

hanno 2 ciotole ma non è che le usino molto.... tirano il cibo e lo spargono per terra....ho notato poi che bianca prende la roba da mangiare e se la porta in casa mentre trilly mangia fuori anche perchè se prova ad entrare l'altra la caccia....bianca le ruba il cibo direttamente dalle zampe o dalla bocca e corre nella casetta a mangiarlo mentre trilly resta un pò perplessa e poi se ne va a cercare dell'altro restando fuori.

la notte dormono insieme e sono tranquille non fanno alcun rumore....

l'acqua non la toccano quasi mai...infatti le osservo spesso per vedere se bevono e ogni tanto qualche sorsetto lo fanno entrambe....

avevo pensato alle 2 casette volendo ce l'ho anche in casa la seconda casetta (frutto della prima spedizione andata in pezzi di ziprar) che regge ma poi avrebbero pochissimo spazio per muoversi....entrerebbero solo le ciotole e basta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora potresti mettere un riparo piu piccolo, giusto per dare a Trilly un posto dove andare quando la sorella non la vuole e si sente minacciata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 6/12/2011 at 14:42, sweetmichelle ha scritto:

ragazzi vi continuo a stressare con le mie domande...abbiate pazienza :angel:

come ho già accennato in altri post ho 2 cavie femmine e una in particolare Bianca ha un certo caratterino....

inizialmente non si lasciava prendere ne toccare mi tirava calci tipo pop corning quando la toccavo....adesso va un pò meglio...si lascia prendere anche se certe volte quando la accarezzo mi fa trrrrrr.....e lascio stare cosi smette....

ho notato però che delle volte ha un comportamento strano....non solo quando interagisce con me ma anche quando sono solo loro 2....

a parte che è una stronzetta perchè caccia sempre di casa la povera trilly e delle volte le sento litigare dentro la casetta e trilly esce...in pratica la sfratta....e poi le ruba il cibo e la povera trilly rimane li senza reagire...va a cercarsi dell'altro...

poi ho notato che delle volte inizia a camminare con passo lento vibrando e fa un trrrrrrr prolungato....ma che le prende???:idiot: mi fa preoccupare è come se volesse attaccare trilly....premetto che sono sorelle e vivono insieme da sempre....

trilly queste cose non le fa anzi è una gran curiosona e coccolona....

Si è un segno di dominazione i miei lo fanno pk sono una coppia dato che il negoziante ci ha venduto una femmina al posto di una maschio anno fatto quel suono e è nato il piccolino che puoi e morto....abbiamo castrato il maschio e adesso lo fanno ancora come se fosse un accoppiamento ma in realtà nn possono farlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...