Vai al contenuto
supeti96

nuovo problema zampa

Recommended Posts

Abbiamo un nuovo problema alla zampa.. stavolta però è makawi.. stavo tagliando le unghiette e ho notato un escrescenza marrone nella zampa anteriore sinistra non l avevo mai notata perché è piatta e si solleva non so se mi sono spiegata all inizio pensavo fosse un pezzo di cacchina ma visto che non viene via penso sia una neoplasia.. adesso io non mi voglio allarmare.. secondo voi è una cosa da operare? perché sinceramente dopo la mia recente esperienza non credo che la opererei

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte le cacchine o altra sporcizia si attaccano saldamente al piedino o alla zampina. Talvolta si sviluppano anche delle callosità ai piedini.

Io propendo per sporcizia; porterei quindi Makawi dal vet perchè possa rimuovere la masserella in modo corretto e indolore.

Fai ancora una prova: bagna o inumidisci la parte e poi prova a rimuoverla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Berto aveva lo stesso problema, l ho portata dal veterinario che mi ha confermato quello che avevo pensato io e cioè che aveva un callo!

Ho trattato la porcella con una crema apposta per ammorbidire i cuscinetti plantari e il problema si è risolto.

(Forse qualcuno si sarà chiesto perché parlo al femminile del mio Berto, indovinate un pò.... ) smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Berto aveva lo stesso problema, l ho portata dal veterinario che mi ha confermato quello che avevo pensato io e cioè che aveva un callo!

Ho trattato la porcella con una crema apposta per ammorbidire i cuscinetti plantari e il problema si è risolto.

(Forse qualcuno si sarà chiesto perché parlo al femminile del mio Berto, indovinate un pò.... ) smiley.gif

Noooo!! Berto è Berta!!!! Quanto tempo hai impiegato a capirlo? Quanto tempo la signorina si è sentita dare del signor topo?:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito: avete risolto?

Sisi Paolo è venuta via da sola era una cacchina!:) per fortuna! per fortuna che non ho chiamato il vet.. mamma un po' ansiosa ha detto makawi.. che comunque rimane la migliore♡ finché la pulivo con le salviette da bimbi lei continuava ad afferrarla con i denti e a buttarla via.. la signorina non si fa mettere i piedi in testa!! e nemmeno le salviette!>.<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Berto aveva lo stesso problema, l ho portata dal veterinario che mi ha confermato quello che avevo pensato io e cioè che aveva un callo!

rotfl.gifrotfl.gifScusa ma il fatto che vengano i calli pure a loro mi fa morir dal ridere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Supeti a volte l'eccessivo zelo fa fare voli pindarici. Sicuramente meglio questo che la trascuratezza. Tutto è bene quel che finisce bene. E Makawi ringranzia, certo salvietta a parte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad un mese circa di vita il Veterinario mi disse che secondo lui era una femminuccia ma noi per non confondergli le idee abbiamo continuato a chiamarla Berto (o Topone).

Ora ha una anno e quattro mesi ed è una porcellozza da 850 grammi.

PS. i calli sono andati gradualmente via dopo il trattamento con la crema.

post-15819-0-50954700-1473971323_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...