Vai al contenuto
auro

Sono tornata! :D

Recommended Posts

Da parte di tutti i miei ometti il giudizio sulle tue pupe è più che positivo!

Oltre tutto Ghiottino e Bumblebee(tranquilla,loro sono poco più grandi delle ragazze😆) chiedono se venerdì sera hanno da fare...

Ah, come vola il tempo! Mi sembra solo ieri... ehm... l'altro ieri... che le ho adottate!

Le ragazze ringraziano ma desiderano una foto, dalla quale dipenderà il livello di improrogabilità dei loro impegni rotfl.gif

I tuoi caviotti sono bellissimi.....ho paura che dovrai farci l'abitudine alla pipì in braccio almeno fintanto che non diventino adulti rotfl.gif

Già ho capito che quando comincia a sentirsi un piacevole teporino, lì gatta ci cova... (o porcellino ci fa la pipì) rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando le tieni con te mettile su un vecchio asciugamano e sotto metti un telino assorbente.

Grazie, guarda, in realtà me la sono cercata, ho messo lo stesso pile che hanno dentro la gabbia perché magari lo riconoscevano e non si spaventavano eccessivamente... il lato positivo è che il pile funziona rotfl.gif

Comunque, qui a "Chi vuole chiamare la cavia" chiediamo l'aiuto del forum!

Siamo indecisi tra Piña o Candela. Piña significa ananas e ricorda la Piña colada cubana, ma in italiano si penserebbe alla pigna. Invece candela avrebbe il significato spagnolo (si usa per dire che una ragazza è sveglia e vivace), ma in italiano si penserebbe alla candela appunto. dry.gif Quindi? Lo devo spiegare tutte le volte? sad.gif Si accettano suggerimenti.

In più, ci metterei la mano sul fieno che la cavietta in questione si sta definendo come dominante rispetto a Cuba, nonostante con me sia la meno coraggiosa! Non la attacca fisicamente, ma la prende a versetti che non si possono ripetere, mi chiedo da chi li abbia sentiti! grin.gif La povera Cuba accetta sfratto e numerosi furti senza reagire.

Da quando sono arrivate ho introdotto peperone e radicchio rosso che sono stati molto apprezzati. Loro lì mangiavano soprattutto fieno e pellet, e un po' di indivia riccia e pomodoro.

Una cosa che mi preoccupa è che non hanno capito a cosa serva il beverino! Non so come fare, glielo ho fatto vedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il beverino spesso è ignorato, perchè assumono sufficiente acqua dalla verdura. Altre cavie lo usano solo come trastullo.

In ogni caso provvedi che abbiano sempre acqua pulita cambiata giornalmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il beverino spesso è ignorato, perchè assumono sufficiente acqua dalla verdura. Altre cavie lo usano solo come trastullo.

In ogni caso provvedi che abbiano sempre acqua pulita cambiata giornalmente.

Ok, grazie. Sarà fatto wink.gif

Che due belle sagomette! grin.gif

a me piace Piña smiley.gif

Bene! Il verdetto è più che chiaro: il 100% dei votanti si è espresso a favore di Piña rotfl.gif

Ho dunque l'onore di presentarvi Piña, la pelosa fifona smitten.gif

Prometto anche di imparare a fare le foto, ché queste non si possono guardare embarrassed.gif

post-15080-0-77098700-1472637978_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa hai messo sul fondo?

Quello verde è pile, sotto ci sono due strati di teli in microfibra e pezzette di microfibra per pulire (non so se mi spiego) sotto le casette, poi asciugamani e sotto sotto una traversina impermeabile (di quelle che si mettono sotto i materassi per i bambini quando si fanno la pipì sotto)

Mi sembra che stia funzionando bene per ora...

Modifica: Scusate, che polla rotfl.gif Mamma mi fa notare che si mettono sopra il materasso dei bambini, non sotto, altrimenti avrebbero molto poco senso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Modifica: Qualcosa è andato storto con la formattazione del messaggio, riprovo sotto!

Modifica 2: No, niente. C'è un problema con faccine e citazioni. Scusate, non so se dipenda dal mio computer!

Comunque grazie Simmi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sembra che Pina stia facendo progressi in questi giorni? ( a proposito come si scrive il suo nome con la tastiera del pc??! mi manca la letterina!!rolleyes.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì eccome! Mangia dalla mano tranquillamente e si fa sentire quando ha fame! Per essere così piccola ha un caratterino!

Effettivamente la letterina sulla tastiera manca (io fino adesso ho usato il copia e incolla, shhhh)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andata a vedere in internet (e un po' me ne vergogno, dato che è una cosa che una volta mi ricordavo bene) e la ñ dovrebbe essere alt+196.

Ad ogni modo, un benvenuto in ritardo anche da parte mia alle belle topotte ispanofone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi!

E' giunto il momento di aggiornarvi!

Oggi, dopo ben 16 giorni, Cuba ha imparato ad usare il beverino! Ho immortalato il momento (ma ero distante e non la volevo spaventare, quindi la foto è sfocata)

Ragazzi miei come urlano! Piña soprattutto, ormai ha preso coraggio e si pianta lì davanti alla ciotola finché non è piena. La vicina (povera) ci ha detto: "ma che animale avete preso che fischia?"

C'è solo un piccolo problemino, ovvero che non hanno capito che possono uscire dalla gabbia da sole! Ho tagliato il polionda sull'entrata in modo che sia alto pochi centimetri e ho provato a mettere la verdura subito fuori, ma non saltano, al massimo si sporgono più che possono. Per il momento, quando le prendo per le coccole, le metto fuori io per farle sgranchire...

La stanza è grande una ventina di metri quadri, e non l'hanno ancora vista tutta. La cosa che mi fa ridere è che quando vanno in esplorazione lo fanno sempre in fila indiana! Ma anche le vostre facevano così?

P.S. Ancora non posso mettere le faccine senza che si rovini tutta la formattazione...

post-15080-0-02562600-1473700733_thumb.j

post-15080-0-35972200-1473700828_thumb.j

post-15080-0-13453700-1473700959_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella casa, essenziale, ma completa!

L'andare in fila indiana è tipico loro (animali gregari e paurosetti); pensa che tu ne hai solo due, altrimenti immagina che trenini! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah, sono bellissime in fila a fare il trenino! :D mi immagino la vicina che le sente fischiare! Una volta a me chiesero se avevamo degli uccellini!

La loro casa secondo me va benissimo, c'è tutto quello che serve. Continua ad invogliarle ad uscire da sole: di solito basta che comincino una volta a fare un cosa e poi ci prendono gusto e non si fanno più problemi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...