Vai al contenuto
viki

Al mare

Recommended Posts

Ciao a tutti, come sempre Apple è venuto con noi al mare, prima in Puglia e poi in Liguria. Durante il viaggio è stato nel suo trasportino e una volta arrivati a destinazione era libero di stare nella sua gabbia o girare tranquillo (sempre quando io ero in casa) in casa e in giardino... insomma se l'è goduta!!! E' sempre un galletto, nonostante i suoi quasi 5 anni.

Quest'anno ha conosciuto anche 2 cavie (ha visto delle cavie per la prima volta in vita sua) ma non le ha nemmeno guardate, ha preferito mangiare l'erba!

Ogni tanto camminavamo insieme, io davanti e lui dietro...smitten.gif

E' diventato veramente bravo, anche in viaggio, le prime volte quando arrivavamo a casa non mangiava e beveva per qualche ora, mentre adesso appena arrivati mangia, beve ed è attivo come sempre!

Sono proprio contenta e soddisfatta di luismiley.gif

Ecco qualche foto di lui al mare...

post-3311-0-65548100-1471887706_thumb.jp post-3311-0-45329600-1471887878_thumb.jp post-3311-0-54275300-1471887887_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bravo porcellino che sei Apple! :love:

Così avete potuto fare tutti delle belle vacanze, bravissimi!

E fanno ormai quattro anni che siete con noi del Forum! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dove si trovano le cavie come Apple??! Magari farei fare un corso alla Trudy che è fortemente indisciplinata! :(

Comunque credo che alcune cavie (rare) nascano proprio con l'indole da lupo solitario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi, lui ama stare solo e poi è molto indipendente, ma nonostante ciò, quando gira in giardino e in casa da solo non scappa ma sta sempre in zona.

Ma dove si trovano le cavie come Apple??! Magari farei fare un corso alla Trudy che è fortemente indisciplinata! sad.gif

Comunque credo che alcune cavie (rare) nascano proprio con l'indole da lupo solitario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

ti scrivo perchè io la settimana prossima, devo andare al mare in Liguria, circa 2 ore di macchina da casa mia.

Volevo chiederti come poter fare un viaggio comodo per le mie due pelosine.

https://goo.gl/photos/6ephYebtP6f37j8XA

Ho due trasportini separati,ma piccoli, giusto per portarle dal veterinario.

Ero intenzionato a prenderne uno molto più grosso per questo tipo di viaggio.

Grazie per l'aiuto...

Sono molto preoccupato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il modo in cui viaggio io non so se è il migliore, però con Apple è sempre andato tutto bene.

L'ho sempre messo nel trasportino piccolo (quello grosso come loro) perchè lui in quello grosso quando la macchina frenava e curvava si sentiva scivolare e aveva paura. Con quello li piccolo invece si sente più al sicuro e infatti ho sempre usato quello... Con sotto la lettiera e poi un po di fieno e magari anche una foglia di insalata. Il trasportino poi lo metto sotto al mio sedile (dove stanno i miei piedi) perchè è una zona in cui il trasportino rimane fermo. Nei viaggi più lunghi poi porto anche il beverino con l'acqua e all'autogrill (quando eravamo fermi) gliela davo, ma non è il caso della Ligura (che sono 2 ore e mezza).

Penso sia questo... se hai altre domande scrivimi purewink.gif

Ciao,

ti scrivo perchè io la settimana prossima, devo andare al mare in Liguria, circa 2 ore di macchina da casa mia.

Volevo chiederti come poter fare un viaggio comodo per le mie due pelosine.

https://goo.gl/photo...phYebtP6f37j8XA

Ho due trasportini separati,ma piccoli, giusto per portarle dal veterinario.

Ero intenzionato a prenderne uno molto più grosso per questo tipo di viaggio.

Grazie per l'aiuto...

Sono molto preoccupato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Suggerisco anche io un trasportino non particolarmente ampio, proprio per evitare il rischio di sballottamenti.

Invece come fondo mi permetto di suggerire i telini assorbenti: sono pratici, efficaci e non c'è materiale che può svolazzare.

Qualche fogliolina di verdura e un po' di fieno.

Acqua da dare con la siringhina quando fate una sosta, ma solo se vedi che gradisce, mai forzando.

Un viaggio di un paio d'ore non è così terribile, fate almeno una sosta.

Naturalmente da evitare il caldo, il sole battente dietro i vetri, l'aria troppo fresca, la corrente; ma queste sono raccomandazioni che valgono anche per noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il modo in cui viaggio io non so se è il migliore, però con Apple è sempre andato tutto bene.

L'ho sempre messo nel trasportino piccolo (quello grosso come loro) perchè lui in quello grosso quando la macchina frenava e curvava si sentiva scivolare e aveva paura. Con quello li piccolo invece si sente più al sicuro e infatti ho sempre usato quello... Con sotto la lettiera e poi un po di fieno e magari anche una foglia di insalata. Il trasportino poi lo metto sotto al mio sedile (dove stanno i miei piedi) perchè è una zona in cui il trasportino rimane fermo. Nei viaggi più lunghi poi porto anche il beverino con l'acqua e all'autogrill (quando eravamo fermi) gliela davo, ma non è il caso della Ligura (che sono 2 ore e mezza).

Penso sia questo... se hai altre domande scrivimi purewink.gif

Si.... In effetti, per via delle curve e delle frenate, hai ragione.... Il fatto è che:

1. Ne ho due e non vorrei separale

2. La Marty, pesa 1Kg e 200.... Nel piccolo... Stà un po stretta.... grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh allora, per la grandezza anche il mio pesa 1 kg e 200 e ci sta, ovvio, non può camminare e altro, però lui sta sdraiato ed è prioprio per quello che sta bene così, però penso che se le metti entrambe in quello grosso occupano spazio, quindi sentono meno le frenate e le curve, perchè comunque sono in due...

Si.... In effetti, per via delle curve e delle frenate, hai ragione.... Il fatto è che:

1. Ne ho due e non vorrei separale

2. La Marty, pesa 1Kg e 200.... Nel piccolo... Stà un po stretta.... grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...