Vai al contenuto
Ele Cavie

Qualcuno con cavie a Scandicci o Firenze?

Recommended Posts

Ehm... perchè fare accoppiare la tua cavia quando le Associazioni di volontariato traboccano letteralmente di cavie d'ogni età in cerca di una casa? :undecided:

Mi spiace molto doverlo scrivere, ma è il genere di post che non vorremmo mai leggere in Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè fare una cucciolata non è ancora un reato!! E sinceramente perchè fare un figlio con gli orfanatrofi pieni? Bisogna criticare sempre ogni scelta? Ho preso due femmine, le ho allevate con cura e volevo fare una cucciolata finchè sono giovani...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è una critica, uno può fare ciò che vuole coi propri animali, anche perché ci sono altri utenti che hanno fatto nascere cavie, purtroppo molte madri sono morte di parto, e quindi ci si chiede se vale la pena rischiare la vita della propria cavia adulta quando ci sono centinaia (e non scherzo)di cavie adulte,giovani,maschi femmine etc che i padroni non vogliono più, magari proprio perché nati da una cucciolata indesiderata. Per quanto riguarda la frase" perché fare un figlio con gli orfanotrofi pieni "non è un buon paragone, in quanto per adottare un bambino hai dei limiti enormi, e lo sappiamo tutti, le cavie te le lanciano dietro. Tutto qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, la riproduzione domestica non è un reato e ognuno può decidere liberamente cosa fare con le proprie cavie; però per noi che ci diamo tanto da fare per pubblicizzare la possibilità di adottare le cavie trovatelle questa è una piccola sconfitta.

In questo senso mi sono espresso negativamente, non te la prendere. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ele.

Io non trovo nulla di scandaloso nella tua richiesta. Non ne ho le condizioni altrimenti vi aderirei volentieri. Avviene da sempre per i cani (ad esempio) eppure i canili sono pieni. Ma gli esempi possono essere infiniti.

Solo che hai posto la tua richiesta probabilmente nel posto sbagliato. Qui ci sono molte, alcune (i numeri sono sempre relativi) persone che hanno una concezione ideale degli animali difforme da moltissimi altri che merita rispetto (finche non è coercitiva nei confronti altrui) e che da parte tua giustamente esige lo stesso trattamento.

Io ho diversi animali, non adottati, ne ho in previsione di adottarli per ragioni mie su cui dilungarmi non è di alcun interesse per gli altri. Però la mia qualità affettiva verso di essi è comunque cristallina al punto da diventare marchio di famiglia. Anche a me sarebbe piaciuto dar luogo ad una cucciolata, cosa c'è di più bello che contribuire a creare la vita, ma ci ho responsabilmente rinunciato perchè poi non ho le condizioni per assicurare loro ciò che nel mio pensare deve essere.

Non ho motivo di credere che tu non sia mossa dallo stesso senso di responsabilità e se hai ipotizzato ciò ne avrai anche messo in conto le problematiche.

Ti consiglio magari di mettere un annuncio locale e ti auguro possa realizzare, al meglio, ciò a cui aspiri. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari, dico così, per puro consiglio spassionato e a carattere generale, prima di iscriversi in un forum e postare discussioni si potrebbe leggere il regolamento e verificare di condividerne i contenuti. Si eviterebbero situazioni imbarazzanti e si otterrebbero più velocemente gli obiettivi prefissati.

Senza malizia. È un pensiero che vale per questo e tutti i forum esistenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...