Vai al contenuto
Elenaelecavie

Casette fai da te.

Recommended Posts

Salve a tutti. Oggi volevo aprire questa discussione per riunire qui tutte le idee e le fantasie per come costruire delle casette fai da te ai nostri porcelli.

Intendo proprio casette dove nascondersi non gabbie.

Aaaallora? Dove si nascondono le vostre cavie?? Avete qualche "fai da te" da consigliare? O qualche negozio online italiano dove acquistarle??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non metto casette nella gabbia, perchè rubano spazio, anche se la gabbia è sempre aperta. La gabbia è comunque parzialmente coperta con dei panni per dare loro un minimo di senso di protezione dall'alto.

Non uso casette neppure all'esterno, però loro hanno degli angolini dove trovano un poco di riparo.

Sono comunque molto interessato a leggere le varie soluzioni adottate da voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie hanno una casetta sotto la grande casa da esterno,ma la usano solo in caso di pericolo o di passaggio al piano superiore otturato da una gallina(non succede più perché ho ridotto a pochi cm l'entrata...la gallina raspando il fondo faceva un pasticcio pazzesco) a volte ho visto Dante Ariel nascondersi in una balconetta, il vaso tipico per gerani in plastica per intenderci, quello lungo da appendere al balcone, ne ho uno vuoto a terra sdraiato sul fianco, si infilano dentro entrambi e sembrano comodi

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia sistemazione, molto semplice: i porcellini possono muoversi liberamente per la stanza, per il resto hanno a disposizione due zone con lettiera: un fondo di gabbia , aperto su un lato, con un pannello di plastica appoggiato sopra per creare una zona riparata e un'altra area poco distante in cui ho sistemato una casetta in legno abbastanza grande per due cavie. Poi c'è una casetta in pile vicino al fondo gabbia, molto amata da Nasotto e a volte sistemo qualche cuscinetto o tappetino qua e là. Loro stazionano soprattutto sopra la lettiera, poi si fanno dei giretti qua è la, ma devo dire che fortunatamente sono molto puliti :)

post-1541-0-42807000-1471381398_thumb.jp

post-1541-0-25082500-1471381489_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io quoto con paolo. Anche perchè essendo dei timidoni , si rintanano lì la maggior parte del tempo. Almeno Tommy così fa a me. Perciò ho messo un panno , e lui si riposa sotto questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io dopo mesi di tira e molla ho optato per l'eliminazione della classica casetta.

I ripari li ho creati con un accessorio ikea, ne ho parlato qui:

Loro si sentono riparati ma li posso sempre vedere e loro vedono noi. Devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io dopo mesi di tira e molla ho optato per l'eliminazione della classica casetta.

I ripari li ho creati con un accessorio ikea, ne ho parlato qui:

Loro si sentono riparati ma li posso sempre vedere e loro vedono noi. Devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene.

Ho fatto tutto da cellulare non so se il link funziona

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...