Vai al contenuto
ALeVe

Credo sia amore!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

avevo scritto qualche tempo fa sul comportamento del mio Figaro...in quanto lo vedevo un pò troppo riservato!Ora credo di poter dire che tra noi sia ufficialmente amore...si fa prendere in braccio senza problemi e si mette subito sotto al mio collo annusandomi tutta...poi quando inizio ad accarezzarlo soprattutto sul culetto inizia a fare un puipui continuativo...che credo di poter interpretare come approvazione o comunque piacere (CONFERMATE??unsure.gif) ...inoltre giusto oggi ha iniziato a fidarsi di me per mangiare l'insalata ed il radicchio dalla mia mano...e appena mi avvicino alla gabbia e sto per aprirla per prenderlo inizia a popcornare tutto contento laugh.gif

GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI AVEVATE DATO :) avevate assolutamente ragione su tutta la linea...ci voleva solo un pò di pazienza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

Ho notato sia con esperienza personale, che dal veterinario o in qualche sito internet che, se sono in braccio a te e fanno un puiipuii di solito indica che gli stai facendo male o gli stai dando fastidio. Forse a Figaro non piace essere toccato nella zona sederone come tante cavie. Per il fatto che mangi tranquillamente dalla tua mano è fantastico :D

Visto che ci voleva solo un po' di pazienza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho la mia cucciola ormai da 10 mesi e ancora non riesco a capire i versi (eccetto il puuuiii con cui mi chiama e il versetto di quando va curiosando per la stanza). mi baso sul comportamento più che altro... sicuramente se una carezzina non le piace o alza la testa bruscamente, o si sposta, o cerca di darmi un morsetto, se invece le coccole le piacciono si rilassa di più stiracchiando i piedini e sbadigliando... quindi oltre ad ascoltare i versetti osserva il linguaggio del corpo, ti aiuterà tanto nella "traduzione" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

Ho notato sia con esperienza personale, che dal veterinario o in qualche sito internet che, se sono in braccio a te e fanno un puiipuii di solito indica che gli stai facendo male o gli stai dando fastidio. Forse a Figaro non piace essere toccato nella zona sederone come tante cavie. Per il fatto che mangi tranquillamente dalla tua mano è fantastico :D

Visto che ci voleva solo un po' di pazienza?

Si può essere che gli diano fastidio le carezze nella zona sederone...però quello mi fa restare perplessa è che proprio mentre lo carezzo lì si fida a mangiarmi dalle mani sennò non ne vuole sapere...quindi mi ritrovo al punto di partenza: gradisce o no?boh unsure.gif

Grazie comunque :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

quindi oltre ad ascoltare i versetti osserva il linguaggio del corpo, ti aiuterà tanto nella "traduzione" ;)

Confermo: il vocabolario sonoro della cavia è abbastanza limitato, almeno per le nostre orecchie, quindi è importante associare al suono il linguaggio del corpo.

Se lo vedi tranquillo significa che gradisce, o quanto meno tollera. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...