Vai al contenuto

Recommended Posts

Allora aspettiamo il lieto evento!

Non c'è alcun bisogno di separare le due porcelline, basta fornire loro spazio sufficiente per non doversi eventualmente infastidire a vicenda.

Piuttosto comincia a pensare cosa fare con i cucciolini: li terrai tu? Hai spazio sufficiente? Separerai l'eventuale maschio in attesa di poterlo sterilizzare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro non stanno nella solita gabbietta, ho fatto fare loro una gabbia con la polionda ect. abbastanza grande, comunque sufficiente per due, considerato comunque lo spazio della casa!

Beh, ripeto che non ero preparata all'arrivo di altre cavie, sono sincera, non ne avrei volute altre quindi mi trovo davanti ad un bivio....da una parte sono entusiasta dei piccolini che stanno per arrivare, dall'altra sono un po' arrabbiata con il negoziante......inoltre mi scoccia tanto separare la mamma dai figli, ma se ci fossero dei maschi non ho tenuto minimamente in considerazione l'eventualità di farli sterilizzare, anzi sono quasi propensa a trovargli una nuova casa....a malincuore purtroppo.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accade molto spesso con le cavie che provengono dai negozi, dove maschi e femmine vengono tenuti insieme.

E il commerciante non sempre te lo dice, per calcolo o per superficialità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me è successa la stessa cosa ad aprile ti capisco benissimo. se l'altra è femmina non serve separarle a meno che non vedi la zia comportarsi aggressivamente.. io le avevo separate la notte del parto per scrupolo (visto che ho assistito al parto) ma non era necessario e la mattina dopo le ho rimesse insieme.. lascia stare la mamma non prenderla in braccio procurati il cebion se non ce l hai già, dopo che sono nati a parte i primi 2 giorni (su consiglio del vet) davo una goccia ad ogni cucciolo con la siringa da insulina senza ago ovviamente! anche alla mamma dai qualche goccia io ne davo sei. cominciano a mangiare verdura e fieno subito,insieme al latte della mamma che smettono circa dopo la 3 settimana, spezzetta quindi tutta la verdura a piccolissimi pezzetti così loro sono facilitati.. pesali sempre dopo i 2 giorni di assestamento.. controlla che prendano il latte.. e dopo un mese e una settimana controlla il sesso in caso ci sia un maschietto tra le cuccioline è necessario dividerli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti x le risposte! Mi sento molto meglio...anche perché ho rimesso Banana nello spazio con Papaja ed era così felice!!!! Correva e saltava ed é stato un momento di ricongiungimento molto emozionante!

Vorrei mettere due foto ma con il cell non trovo l'opzione "allega file".....

Nel frattempo però Vorrei chiedervi un'altro piccolo aiutino.... nei negozi non sono riuscita a trovare nessun giochino x le bimbe.... voi ne avete? Ci sono dei giochini homemade?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi caricare foto direttamente dal cellulare. Devi metterle in un sito per immagini e postare qui il link.

In genere le cavie non sono interessate ai giochini. Piuttosto che spendere soldi proverei con qualcosa di semplice, tanto per provare; prova a leggere qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono nati!!!!!!!!!!!! Sono nati 3 piccoletti stanotte! Bellissimi!

Avevate ragione, Papaja è stata bravissima, me li sono ritrovata stamattina già puliti e perfetti! :-)

Banana sembra molto tenera con i piccini......che belli....non avrei mai smesso di guardarli!!!!!

C'è un caviotto che è già super attivo, gira per la gabbia ed esplora , mentre gli altri due per lo più stavano accoccolati in un angolino.

Ho notato che il super attivo ha provato pure a mangiare l'insalata......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini! :love:

Quando puoi fai qualche foto.

I cuccioli sono come adulti in miniatura e possono quasi da subito iniziare ad assaggiare fieno e verdura. Tu lasciali fare.

Come ti hanno consigliato dai una goccina di cebion al giorno ai piccoli e 3-4 gocce alla mamma.

Fra una decina di giorni tutti dal veterinario per una bella visitina e per accertare il sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini!!! Chissà che emozione!! Come hai potuto appurare era proprio agli sgoccioli con la gravidanza!! E complice un'ottima luna crescente...il gioco è fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Siete davvero tutti cosi' gentili!!!! :-)

E io sono tanto emozionata! Stamattina quando ho visto i cuccioli volevo prendere Papaja e mangiarmela di baci per quanto era stata brava!!!! (però non l'ho toccata!)

La natura è eccezionale! Sono entusiasta e sbalordita di quello che ha fatto questo piccolo esserino tutto da solo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi tranquillamente coccolarti mamma e piccoli; magari per tempi brevi, ma non privarti del contatto emozionante con queste creaturine. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni alla neo mammina. Loro sanno sempre cosa e come fare, la natura.:love:/>Tanti tenerissimi baciotti ai tre pelosetti. benvenuti al mondo :love:/> :love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio che meravigiia! un parto a sorpresa e tre piccolini tutti da spupazzare!smitten.gif

Vedrai che saranno buffissimi e te ne innamorerai subito. I primi giorni saranno dipendenti dalla mamma ma col passare dei giorni inizieranno ad assaggiare verdure e fieno. Puoi aiutare la mamma a recuperare energie fornendo erba medica e incrementando la vitamina C dato che dovrà allattare.

Riguardo la veterinaria, sei certa fosse esperta in esotici? Perchè lasciano perplessi alcuni suggerimenti dati e i presagi funesti!blink.gif

Ti consiglio un'ulteriore visita (magari altrove) per capire il sesso dei piccoli e verificare che per la mamma sia tutto ok, nelle prossime settimane...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...