Vai al contenuto
Elenaelecavie

Amicizia con una Caviotta :)

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho gia 2 caviette ma in questi giorni mi è venuta l'idea di adottarne un'altra a pelo corto. Da precisare che le mie caviette sono molto timorose, scappano, anche solo sentendomi avvicinare si immobilizzano nell'angolo. Non vorrei la stessa cosa per la mia prossima cavietta. Cosa devo fare per evitare tutto questo?Come devo comportarmi con lei? E sopratutto, c'è un modo per far passare la paura alle mie caviette gia presenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che la nuova porti un po' di curiosità nelle altre due.

Quanto al farsele amiche: spesso occorre molto tempo, ci vuole tanta pazienza. Ma l'importante è che stiano bene fra loro e non manchi loro nulla in quanto a cose e attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione a dove la prendi: devi essere sicura del sesso e del fatto che non sia incinta!

Guardandola potrai capire se ti sembra una cavietta vivace e socievole o piuttosto timida. Una amichetta piu spavalda può essere d'aiuto anche alle altre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti. Ho gia 2 caviette ma in questi giorni mi è venuta l'idea di adottarne un'altra a pelo corto. Da precisare che le mie caviette sono molto timorose, scappano, anche solo sentendomi avvicinare si immobilizzano nell'angolo. Non vorrei la stessa cosa per la mia prossima cavietta. Cosa devo fare per evitare tutto questo?Come devo comportarmi con lei? E sopratutto, c'è un modo per far passare la paura alle mie caviette gia presenti?

Sono nella tua stessa situazione e ti capisco. Vedere la paura in queste creaturine quando si vorrebbe dar loro solo amore è a tratti frustrante e scoraggiante. Ma sono sicuro che a loro modo capiscono l'affetto che proviamo per loro. Solo l'istinto è troppo forte!

Quindi mi accontento di coccolarmele un poco ogni sera, anche se per prenderle fanno il cinema 😂😂😂 dopo pochi di minuti di seduta "forzata" tendono a rilassarsi o rassegnarsi e si fanno fare i grattini quasi volentieri... Se poi sono in buona stendono le zampe e io mi sciolgo 😘❤💕💗😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...