Vai al contenuto
polpetta10

un nuovo amico per Polpetta'

Recommended Posts

Buona sera a tutti, ultimamente sono molto indecisa sull'adottare o meno una compagna per Polpetta. L'idea di darle un amica/o mi piace molto, dovendo passare durante la giornata molto tempo fuori casa, e ho anche un forte desiderio di avere un nuovo cucciolo in casa. Ma ho paura che l'inserimento di un nuovo caviotto si riveli sbagliato e pericoloso sia per polpetta che per il cucciolo. Polpetta è molto "mammona" : non cammina mai fuori dalla sua gabbia ma ciò nonostante quando siamo sul letto corre per piazzarsi sulla mia gamba a prendere le coccolesmitten.gif, e temo una sorta di "gelosia". Inoltre se non dovesse accettare la cucciola (oppure il maschio sterilizzato ) sarebbe davvero spiacevole doverlo restituire. cry.gif

Vi chiedo di parlarmi di qualche vostra esperienza e darmi tutti i consigli che potete, e soprattutto cosa credete debba fare? undecided.gif Grazie mille in anticipo da me e Polpetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che la grande maggioranza degli inserimenti va comunque a buon fine; solo in alcuni casi si assiste ad un'incompatibilità insanabile.

Io credo che potresti provare, con una femminuccia o con un maschietto sterilizzato, magari adottandoli da un'Associazione di volontariato; potreste restare d'accordo su un affido temporaneo per vedere come va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con Paolo: se contatti un'associazione potrebbero seguire il tuo caso e darti una cavietta in affido temporaneo per vedere come evolve la situazione. Posso dirti che qualche volta capita che due caviette possano avere proprio un carattere incompatibile tra loro, ma sono casi rari: ho fatto tantissimi inserimenti negli anni e sono sempre andati a buon fine, anche mettendo insieme cavie già adulte (ovviamente femmine o femmine con maschio sterilizzato). È importante farli incontrare gradualmente, in territorio neutro e in seguito dare loro più spazio possibile e magari due casette, due ciotolle, ecc per prevenire i bisticci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...