Vai al contenuto
Francesca 82

Testicolo gonfio Fiore

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio ho notato che Fiore ha il testicolo destro un po' gonfio, poco più grande dell'altro,totalmente palpabile, di colore normale, morbido e per nulla dolorante ;pipì e cacchine sono perfette come al solito. Ho chiamato la dottoressa e mi ha rassicurata dicendomi di controllare tutto anche domani e mi ha detto che se proprio non resisto,posso andare da lei nel pomeriggio.

Devo tenere d'occhio che non aumenti di volume, che non diventi scuro o duro e che non gli faccia male.

È possibile che abbia preso un colpo...

A voi,scusate,ai vostri maschietti è mai successo?

Mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace non poter essere di aiuto, ultimamente ho sempre avuto maschietti sterilizzati.

Nei criceti il fenomeno del gonfiore dei testicoli per il caldo è considerato normale, non ho idea se succeda qualcosa del genere anche alle cavie.

Lascio la parola a chi ne sa più di me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho mai notato la cosa nei miei.

Potrebbe davvero essere stato un piccolo trauma.

Come ti ha detto la vet, tu continua a monitorarlo e se dovesse cambiare in peggio vai da lei; ma probabilmente andrà a normalizzarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non si tratta di essere apprensivi, hai giustamente notato qualcosa che si discosta dal consueto; ovviamente qualcosa sarà banale, altre cose richiederanno l'intervento del vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho Gianni che è particolarmente "attrezzato" in quell'area! Inizialmente ho pensato avesse problemi, ma il veterinario mi ha tranquillizzata...tra l'altro Gianni ne ha uno chiaro e uno nero per cui si ha l'effetto ottico che siano di diverse dimensioni, ma se lo sollevo e lo metto a pancia in su mi rendo conto che sono quasi uguali: una leggera differenza di volume tra destro e sinistro ci può essere. Se tu hai notato qualcosa che ti ha fatta preoccupare hai fatto benissimo ad avvisare la veterinaria, è il suo lavoro, e se portarlo a controllare ti aiuterà a tranquillizzarti sulla questione fai bene a portarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui... Dunque.... Tutto come ieri, a parte il fatto che è diminuito un pochino 😄

La dottoressa lo ha palpato ed ha constatato che effettivamente c'è differenza tra i due, ma a suo avviso non è nulla di cui preoccuparsi!!

Ho tirato un sospiro di sollievo!

Rimane dell'idea che si tratti di un piccolo trauma.

Fiore ormai pensa di essere circondato da maniache che lo palpano😆😆😆 ma è bravissimo!

Ora sta divorando non so quanta erba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio preoccuparsi per una sciocchezza, piuttosto che aspettare che diventi un pericolo...hai fatto bene a portarlo dal veterinario, si vede che ci tieni al tuo Fiore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qua per aggiornarvi sulla situazione 😄

A distanza di 10 giorni, ma anche prima in realtà, il gioiellino del mio ometto è tornato in perfetta forma😆

Questa settimana fa un po' meno caldo qui (28/29• contro i 34• della scorsa), ma non so se ci sia qualche legame tra le cose...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto regolare allora? bene i gioiellini sono tornati alla normalità? e pensare che avevo già iscritto Fiore per il GUINNESS dei primati :rotfl:/>:rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì sì, Ricky, tuuuuuuutto bene 😄

Topino mio😍😍😍

Pensa che persino la mia nipotina lo aveva notato ..."zia ma che palline grosse ha Fiore"😰😱😆😆😆😆

Ora, oltre a fare 7 bidet una volta settimana (con le salviettine imbevute), a controllare ogni giorno che non ci sia nulla di incastrato tra i gioiellini (soprattutto a Gigio ed a Fiore, passeggiando fuori, si vanno a raccogliere delle schifezzuole varie),controllo anche 14 bigliette.... Devono essere pressoché uguali (ci sta che una sia un po' più grande dell'altra),palpabili e mai scure, a meno che non sia il colore del topino.

Ho voluto 7 ometti..... Ecco ora cosa mi tocca 😆😆😆😆😆😆

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...