Vai al contenuto
Diletta

Un nuovo inizio

Recommended Posts

Eccola la tenera timida Estelle:

WDkWwFC.jpg

jPRD8VM.jpg

Il suo habitat

P1Jofop.jpg

Dopo tre ore dall' arrivo, ha impato ad usare la ruota smiley.gif

Una nanetta in una ruota gigante....che ridere!

Oggi ha imparato a farsi il nido con la carta igienica...fino a stamattina dormiva dietro la casetta tutta impaurita, povera creatura....

Stasera c'è stato un primo approccio con lei....avevo fra le dita un pinolo.....in pratica mi è quasi venuta una paralisi al polso mentre aspettavo che lei mi degnasse di uno sguardo, mentre Alice mi dava il tormento, con la sua folle gelosia, leccandomi ovunque, salendomi di continuo in braccio (che incubo! non potete immaginare!!!).

Alla fine ho lasciato il pinolo davanti l'entrata della cassetta, su un pezzettino di carta igienica.....

Un pochino al giono, quando è sveglia cercherò di farmi conoscere. Al momento ha molto timore di me......cosa che non mi è mai successa con gli altri criceti, che fin dal primo momento hanno accettato di buon grado il contatto con me.......

Non voglio fare assolutamente confronti, ma lasciare una testimonianza del carattere diverso di ogni individuo smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella piccina! :love:

Bisogna considerare che è una cucciolina appena allontanata dalla mamma; non è un cambiamento da poco.

Ma come tutti gli altri imparerà presto a socializzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille ! :)

Estelle si sta a poco a poco ambientando, domani aumenterò il substrato piano piano senza disturbarla......

Anche se sola una cucciolina, è molto calma e pacata quando fa le sue attività da criceto (io la spio dal corridoio :rolleyes:/>)

Una particolarità che ho notato, è che porta la carta igienica intera nella sua casetta stendendola come se fosse un lenzuolo.....poi ci si mette sopra a dormire.

Gli altri miei criceti la carta igienica la fanno a pezzi....è molto buffo guardarli mentre la lavorano e la portano al nido :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Una particolarità che ho notato, è che porta la carta igienica intera nella sua casetta stendendola come se fosse un lenzuolo.....poi ci si mette sopra a dormire.

...

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah, anche i miei la fanno a pezzi e la lavorano!

@Franci

Non mi stancherò mai di ammirarli questi esserini ! e quanta convizione c'è quando preparano il loro nido! rolleyes.gif/>

Stamattina la piccola mi ha sentito mentre curavo gli altri terrari........magia pian pianino si è avvicinata

QCiq3CP.jpg

In cerca di un pinolo undecided.gif/> però!

Preso per la prima volta dalle mie dita smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille :)/>

E già ognuno ha il proprio carattere, sta a me comprenderli a assecondarli nel possibile!

Estelle è cucciolina ancora e da pochi giorni è con me, non ha ancora un carattere "definito". Come scrive anche il nostro Paolo è stata separata dalla mamma ed è comunque un trauma che ha subito....

La sua vicinanza di sua iniziativa, stamattina per me è stata una piacevole sorpresa inaspettata....spero che presto gli passa la paura e ancora molto impaurita, piccina bella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...