Vai al contenuto
Patty81

Nostalgia

Recommended Posts

Ecco, sono al mare da 4 giorni, e già penso ai miei animali, ieri ho visto una bella aiuola di trifoglio,e ho pensato"qua Dante e Ariel si farebbero una bella scorpacciata".

La mia famiglia non capisce che 15 giorni sono troppi per me, lasciare i miei animali è un dolore, il gatto malato di fiv ho deciso di lasciarlo dal veterinario, altrimenti non dormivo...peccato che mi costa come metà vacanza...ma come faccio a privare ai miei figli di stare 15 giorni al mare?Sarebbe egoismo all'ennesima Potenza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, sono al mare da 4 giorni, e già penso ai miei animali, ieri ho visto una bella aiuola di trifoglio,e ho pensato"qua Dante e Ariel si farebbero una bella scorpacciata".

La mia famiglia non capisce che 15 giorni sono troppi per me, lasciare i miei animali è un dolore, il gatto malato di fiv ho deciso di lasciarlo dal veterinario, altrimenti non dormivo...peccato che mi costa come metà vacanza...ma come faccio a privare ai miei figli di stare 15 giorni al mare?Sarebbe egoismo all'ennesima Potenza

Ti capisco.. Io, rischio di perdere la fidanzata per questo..... Non voglio lasciare le mie belve neanche un giorno.....

Qualcuno dice che sono malato.... Dicono che sono ossessivo compulsivo..... Forse.. Lo sono.. Ma cavolo... Sono esseri viventi..... E... Sono i miei amori!!!.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece riesco a stare a casa quando i miei vanno a casa dei miei suoceri, a Verona, a volte pr un weekend, a volte per qualche giorno in più...quest'anno mio suocero era a casa nostra per 10 gg, al terzo giorno ha detto"io vado a casa, piuttosto di stare un altro giorno con lei(io) vado a Verona a piedi"così, senza una spiegazione...forse perché lo trattato come uno di famiglia, e non come un ospite d'onore, quindi alla sera si mangiava ciò che non si è mangiato a pranzo...

Mi sono offesa così tanto che non lo voglio più vedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se i nostri piccoli stanno bene e in salute non dobbiamo sentirci in obbligo di stare con loro 365 giorni l'anno. Quando invece ci sono problemi di salute oppure sappiamo in partenza di non poter contare su qualcuno che si prenda cura di loro se pur per brevi periodi allora è tutto più complesso, come spesso è complicato organizzare la vacanza portandosi appresso le bestiole.

Io quest'anno ho deciso di rinunciare alla vacanza, anche se Gianni pare stare bene...ma mi dico : se capita una ricaduta ed io non ci sono? Le persone a cui lo lascio saranno in grado di riconoscere il problema e prontamente rivolgersi al veterinario? Così quest'anno va così...se poi Gianni continuerà a stare bene e il massimo che si deve fare è somministrare via bocca la medicina allora si vedrà...magari l'anno prossimo o tra 3 mesi...per fortuna io e mio marito organizziamo i viaggi da noi senza mai troppo anticipo.

E comunque se qualcuno vuole farsi un po' di mare nella riviera Romagnola e in Hotel non vi fanno tenere i pelosetti...io sono disponibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se i nostri piccoli stanno bene e in salute non dobbiamo sentirci in obbligo di stare con loro 365 giorni l'anno. Quando invece ci sono problemi di salute oppure sappiamo in partenza di non poter contare su qualcuno che si prenda cura di loro se pur per brevi periodi allora è tutto più complesso, come spesso è complicato organizzare la vacanza portandosi appresso le bestiole.

Io quest'anno ho deciso di rinunciare alla vacanza, anche se Gianni pare stare bene...ma mi dico : se capita una ricaduta ed io non ci sono? Le persone a cui lo lascio saranno in grado di riconoscere il problema e prontamente rivolgersi al veterinario? Così quest'anno va così...se poi Gianni continuerà a stare bene e il massimo che si deve fare è somministrare via bocca la medicina allora si vedrà...magari l'anno prossimo o tra 3 mesi...per fortuna io e mio marito organizziamo i viaggi da noi senza mai troppo anticipo.

E comunque se qualcuno vuole farsi un po' di mare nella riviera Romagnola e in Hotel non vi fanno tenere i pelosetti...io sono disponibile.

Io, non mi sento in obbligo.... Sono dipendente della loro presenza.... Tutto qui.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

A casa siamo indipendentisti! :D

Capita durante l'anno di andare spesso fuori per brevi periodi, ma ho la fortuna di contare sull'aiuto di mia sorella, durante la mia assenza. Certo in caso di malattia o di convalescenza sono presente io, ma se stanno bene, non c'è motivo per non godersi qualche giorno di vacanza (a meno di non trovare qualcuno fidato che se ne prenda cura).

Durante le assenze ovviamente mi mancano, ma è molto meno traumatico lasciarli nel loro ambiente piuttosto che portarli con me (anche perché spesso è impossibile!).

Devo ammettere che con Maya i primi anni ero molto più morbosa e riluttante a lasciarla sola, forse perché ancora non ero abituata all'idea e anche perché erano le prime istruzioni per mia sorella. Ora, invece, lei è più precisa di me nei pasti, solitamente li trovo un po più ingrassati al mio rientro, e io sono più rilassata e tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be' Patty sicuramente la tua ciurma è più impegnativa della mia!

Gli animali sono un bell'impegno se non altro non puoi organizzarti come se non li avessi. Se li hai lasciati in mani sicure, puoi goderti il mare pure tu...la nostalgia è più che normale, però è giusto conciliare anche le esigenze degli altri membri della famiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando gli animali sono tanti è un bel problema...

Io per fortuna posso contare sui miei genitori, ma in generale faccio sempre viaggi brevi o vacanzine di tre-quattro giorni tutto compreso, giusto per staccare un po'. Se non ci fossero i miei a pensare alle cavie forse potrei cavarmela anche lasciandole sole o chiedendo alla portinaia di passare una volta al giorno per dare la verdura. I criceti fortunatamente sono più indipendenti e se non ci sono particolari problemi di salute, posso anche sentirmi tranquilla, a parte sentire la loro mancanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh....anche io sono una nostalgica quando sono lontana dalle mie due piccole. Sono fortunata perchè ho i miei genitori che se ne prendono cura in mia assenza, se non ci fossero loro non mi fiderei di nessun altro. Eppure nella settimana di ferie che ho fatto a maggio ho sentito tanto la loro mancanza ed ho chiamato i miei quasi tutti i gg per sapere se mangiavano e stavano bene. Al mio rientro sono corsa subito a recuperamele perchè non vedevo l'ora di averle di nuovo sotto il mio tetto a coccolarmele e tenerle sotto il mio sguardo di "mamma ansiosa"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono fortunata perché fin'ora ho trovato sempre a chi lasciare Bernie e gli altri.. se vado via con il mio ragazzo ci sono i miei (non mi devo nemmeno spostare perché ci vivo), quindi è comodissimo..anche se poi mi mancano tutti..l'anno scorso sono stata ad Ischia una settimana e sono arrivata al punto di farmeli passare per telefono per fargli sentire la mia voce e non vedevo l'ora di tornare..poi ci sono rimasta male x la reazione del topo quando sono tornata ma vabbè questa è un'altra storia :D invece è successo di andare via un fine settimana con i miei e i pappagalli li ho lasciati da soli assicurandomi che avessero da mangiare x tutti i giorni e da bere e i miei nonni sono passati una volta al giorno a controllarli, mentre Bernie, che non mi sentivo di lasciarlo solo perché significava doverlo riempire di verdura e non mi piaceva e doverlo lasciare chiuso in gabbia e lui non è abituato e non volevo lasciare il peso ai nonni, l'ho portato a casa del mio ragazzo che sa come lo gestisco..è filato sempre tutto liscio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uffa, oggi ho mangiato carpaccio di ananas con squacquerone, era delizioso, e ho pensato "chissà se a Dante piacerebbe l'ananas..."

Oggi c'è mare in burrasca, e dopo aver pensato "che spettacolo pazzesco" ho pensato "bene, così troverò delle ossa di seppia per i miei uccelli..."

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Scusatemi per l'O.T. nell'O.T.: ma gli ananas che trovo io hanno delle fogliolone piuttosto coriacee, tant'è vero che non mi è mai venuto in mente di proporle ai porcelli. Quindi tu hai un'esperienza diversa (e forse degli ananas diversi)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, però posso dirti perché lo fa. Carenza di calcio.

Di al tuo amico di dare guscio di uovo spezzato a tutte le galline, io alle mie do un uovo direttamente(rotto, e col guscio tritato....)per ridar loro le sostanze che perdono per fare appunto, le uova. Ottimo anche il grit di ostrica, le migliori marche di sementi per galline,lo hanno già all'interno .

Se proprio è un vizio, esistono degli occhialini da mettere alle galline per evitare fenomeni di ovofagia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...