Vai al contenuto
Marghe Baudo

Comportamento "sospetto"?

Recommended Posts

Ciao a tutti, è qualche giorno che Isotta si sdraia molto spesso sul fianco, come se fosse affaticata e senza forze, inoltre quando cio' accade non reagisce ad eventuali rumori e non tenta di scappare quando cerchiamo di prenderla, cosa che ha sempre fatto penso per istinto. Mi devo preoccupare? A volte invece ha dei momenti insieme all'amica che a vederle sembrano cucciole, corrono, saltano ecc... io non so più che pensare, quando si stende sembra quasi malata...:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è una bella cosa, io la porterei dal veterinario per vedere se ha dolore...sono molto bravi i porcellini a far finta di niente, ma nel tuo caso, è evidente che ha qualcosa che la disturba

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il "mancato aggiornamento" ma il computer ha dato un po' di problemi... Allora Isotta secondo la veterinaria non ha nulla a livello fisico, ma ha detto che potrebbe darsi di una forma di "depressione caviosa", affermando che altri clienti le hanno portato a visitare cavie con gli stessi sintomi e spesso eran proprio causa di questa tristezza... io sinceramente non saprei... Vive in compagnia, in una gabbia grande che per altro le ospita solo la notte e quando non siamo in casa, per il resto del tempo girano libere (ovviamente sotto stretta sorveglianza), hanno cibo e acqua freschi sempre, fieno idem... nn so a cosa possa essere dovuta la sospetta depressione... voi che dite? :-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono un esperta, ma di solito le cavie depresse si mangiano il pelo, ai notato se sotto la pancia ha pelo più corto del solito?

Mi ricorda una cosa, la risposta del tuo veterinario, ho portato mio figlio dal pediatra a 4 anni, per un problema, aveva delle cristicine in testa...mi ha risposto che era stressato!e io allora, che dovrei avere???

Chiedendo in giro, ho scoperto che era la stessa risposta a problemi diversi che dava a bimbi differenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ci sono problemi fisici, allora potrebbe essere semplicemente meno attiva per il caldo o aver voglia di riposare un po' di più.

Essendo già in compagnia e avendo spazio a disposizione non mi preoccuperei eccessivamente. Magari se trovi il tempo prova a far loro un po' più di compagnia in questo periodo, coccolandole o giocandoci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che la veterinaria non abbia trovato segni di malattia!

Vedi un po' se trovi modo di farla maggiormente distrarre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...